Questa torta spettacolare si prepara con 3 soli ingredienti: sta facendo impazzire tutti!

Non riuscirete a credere alla semplicità unica di questa ricetta: torta spettacolare con coli 3 ingredienti, sta facendo impazzire tutti!

Spesso abbiamo voglia di dolce ma ci lasciamo scoraggiare al pensiero di dover sporcare la cucina usando tanti, troppi prodotti. O, magari, non abbiamo in casa tutto ciò che occorre e finiamo per accontentarci dei soliti biscotti rimasti in dispensa. Ebbene, oggi abbiamo per voi una ricetta che vi lascerà davvero sbalorditi. Molti stenteranno a credere ai loro occhi, ma una volta assaggiata saranno costretti a ricredersi. Questa torta spettacolare si prepara con 3 soli ingredienti: sta facendo impazzire tutti!

torta 3 ingredienti
Sta facendo impazzire tutti: la torta da 3 ingredienti che ti lascerà senza parole (fonte pixabey)

Leggi anche: Taglia una patata a metà ed immergila nel sale: trucchetto economico per pulire lo sporco in un secondo

Solo 3 ingredienti per una torta spettacolare: tutti ne vanno matti!

Scommettiamo che siete molto curiosi di scoprire quali siano i tre ingredienti necessari per realizzare questa delizia unica nel suo genere. Ebbene, eccoli di seguito:

  • 2 uova;
  • 450 grammi di ricotta;
  • 130 grammi di zucchero.

A vostra scelta potrete aggiungere una vanillina o una scorza di limone per profumare. La prima cosa da fare è mettere ad “asciugare” la ricotta. Occorre dunque toglierla dalla confezione e lasciarla sgocciolare finché non avrà perso la maggior parte dell’acqua. A questo punto riversiamo in una ciotola e lavoriamo con un frullino per ridurre in crema. Ora accorpiamo le uova e lo zucchero e continuiamo a mescolare. Non fermatevi fino a quando il vostro composto non risulterà molto spumoso.

Leggi anche: Queste focaccine non sono solo super saporite, ma anche nutrienti: ecco l’ingrediente segreto che le rende eccezionali

zucchero
Semplice e cremosa come nessun’altra: una vera prelibatezza (fonte pixabey) 

Imburriamo e infariniamo per bene uno stampo di piccole dimensioni, circa 24 centimetri. Riversiamo la crema ottenuta e livelliamo con una spatola. Cuociamo a 180 gradi per circa quaranta minuti, fate la prova stecchino. Ricordate che questo dolce resterà molto cremoso all’interno, ma assicuratevi che sia cotto, dovrà formarsi la “mollica”. Prima di tagliare aspettate che sia del tutto fredda o rischierà di rompersi. Potete ricoprire con zucchero a velo o anche aggiungere della semplice panna. Una prelibatezza cremosa e semplice come nessun’altra!

Impostazioni privacy