Tutti stanno usando questo ingrediente “segreto” per rendere eccezionale la besciamella

Tra i sughi più buoni che usiamo in cucina, capaci di adattarsi ad ogni piatto, c’è soprattutto la besciamella: tutti stanno usando questo ingrediente “segreto” per renderla eccezionale!

Per chi ama stare ai fornelli non c’è niente di più bello che ritagliarsi qualche ora, fosse anche nel fine settimana, per preparare manicaretti di ogni genere. Dando spazio alla fantasia e seguendo i propri gusti, possiamo elaborare dei piccoli capolavori. Tra i sughi più buoni che usiamo in cucina e che si adattano ad ogni piatto troviamo la besciamella. Una crema delicata che possiamo aromatizzare e insaporire in molti modi e utilizzare per ogni tipo di ricetta. Tutti stanno usando questo ingrediente “segreto” per rendere eccezionale la besciamella: devi provarlo anche tu, fidati, è irresistibile!

besciamella ingrediente segreto
L’ingrediente segreto che renderà eccezionale la besciamella: tutti stanno impazzendo

Leggi: Taglia una patata a metà ed immergila nel sale: trucchetto economico per pulire lo sporco in un secondo

Rendi eccezionale la tua besciamella: usa questo ingrediente segreto

Per preparare questa crema unica occorrono pochissimi prodotti e un tocco speciale:

  • 100 grammi di burro;
  • 100 grammi di farina;
  • 1 litro di sale;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 2 o 3 foglie di alloro fresco.

Anche il procedimento è semplicissimo. Mettiamo a scaldare il latte in un pentolino e aggiungiamo le foglie di alloro lavate e asciugate. Questo ingrediente speciale regalerà al sugo un aroma intenso e irresistibile, davvero eccezionale! A parte mettiamo a sciogliere in un tegame il burro fino a fonderlo, poi aggiungiamo la farina. Mescoliamo per inglobare la polvere e poi, a filo, riversiamo il latte ormai caldo.

Leggi anche: Perché accontentarsi del classico pesto: con questo ingrediente sarà delicato e saporito!

alloro
Poche foglie di alloro e sarà tutta un’altra storia! (fonte pixabey)

A questo punto iniziamo a mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando la besciamella non inizierà ad addensarsi. Tenete la fiamma basa per evitare la formazione di grumi. Una volta cremosa aggiungiamo il sale e il pepe, ma anche della noce moscata se di vostro gradimento. Il profumo dato dall’alloro riempirà l’intera cucina e la tua besciamella sarà saporita come mai prima d’ora. Un trucchetto da poco che trasformerà un piatto comune in un vero capolavoro gourmet!

Impostazioni privacy