Come fare il cappuccino con la moka: risultato favoloso, di sicuro non ci avevi mai pensato prima!

Come fare il cappuccino con la moka: risultato favoloso, di sicuro non ci avevi mai pensato prima d’ora. Guarda un po’ qua!

Il cappuccino al bar è senza dubbi uno dei grandi piaceri della vita. A colazione, a merenda o a metà giornata, si tratta sempre di una coccola irrinunciabile che può farci recuperare un po’ di energie per portar a termine anche le più dure delle giornate.

cappuccino con la moka
Cappuccino fatto in casa con la moka (pixabay)

Ma hai mai pensato di prepararlo direttamente a casa tua? Se non hai un’apposita macchinetta o lo strumento per montare il latte non temere, perché oggi ti spiegheremo come preparare il cappuccino direttamente con la moka. Incredibile, non è vero? Eppure funziona proprio così!

LEGGI ANCHE: Cosa fare se ti sporchi di cioccolato? Niente panico, va via subito con questo rimedio

Come fare il cappuccino con la moka

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma è possibile preparare un delizioso cappuccino direttamente a casa tua e soltanto con l’aiuto della moka. Sai già come fare? Se non ci hai mai provato prima finora è finalmente arrivato il momento di farlo. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e scopri innanzitutto di che cosa avrai bisogno:

  • moka;
  • latte;
  • caffè macinato;
  • cacao amaro in polvere o cannella.

LEGGI ANCHE: Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole

Preparazione

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere come fare il cappuccino direttamente a casa propria ed utilizzando soltanto la moka. A tal proposito ci sarebbero, di fatto, diverse scuole di pensiero. Da un lato chi pensa che questa sia una trovata assolutamente geniale. Dall’altro, chi invece lo reputerebbe addirittura un sacrilegio nei confronti del caffè.

LEGGI ANCHE: Cosa non deve mai mancare quando prepari gli spaghetti alle vongole: basta un pizzico

cappuccino con la moka
Fare il cappuccino con la moka

Ad ogni modo, al di là di quale sia la tua opinione, per preparare un delizioso cappuccio con la caffettiera basta riempire il serbatoio fino alla valvola con il latte e poi mettere la polvere di caffè al suo posto. Accendi il fuoco a fiamma bassa ed attendi qualche minuto. Il risultato finale sarà un cappuccino casalingo a metà strada fra un caffè macchiato ed un vero e proprio cappuccio pronto da gustare. Aggiungi una spolverata di cacao amaro in polvere o di cannella in superficie ed il gioco è fatto. Si raccomanda, tuttavia, di fare molta attenzione alla preparazione, in quanto in realtà il latte non è l’ingrediente più indicato da mettere nella moka che potrebbe, pertanto, esplodere.

Impostazioni privacy