Hai mai notato il cassetto sotto il forno? Ti spiego a cosa serve

Se hai notato anche tu il cassetto sotto il forno, ti spiego subito a cosa serve. Non lo avresti mai detto, guarda cosa ci fai!

Quasi ogni forno ne è dotato ma in molti non ci hanno nemmeno mai fatto caso oppure fino ad ora lo hanno utilizzato nel modo sbagliato. A cosa servirà mai il cassetto presente sotto il forno? Probabilmente, solo adesso ti starai voltando per scoprirlo.. Ed a questo proposito voglio farti fare questa scoperta sorprendente!

cassetto sotto il forno a cosa serve
Ecco a cosa serve il cassetto sotto il forno: non lo avresti mai detto!

LEGGI ANCHE >> Ecco cosa puoi fare con della semplice carta stagnola: ci hai mai pensato? Trucco geniale

A cosa serve il cassetto sotto il forno?

Fra gli elettrodomestici più utilizzati in cucina c’è sicuramente il forno. Il nostro migliore alleato in tutte le preparazioni ed in tutte le stagioni. Lo utilizziamo quasi ogni giorno, per la preparazione di tutti i gustosi piatti che portiamo in tavola. Una cosa a cui non abbiamo però mai fatto caso o che forse fino ad ora abbiamo utilizzato nel modo sbagliato, è la presenza del cassetto presente sotto il forno. Quasi ogni forno ne è dotato, eppure molti non sanno come utilizzarlo e per questo quel cassetto spesso finisce per diventare un piccolo ‘ripostiglio’. Voglio pero farti scoprire il suo corretto metodo di utilizzo, dopo questo vedrai che non potrai più farne a meno!

LEGGI ANCHE >> Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole

cassetto sotto il forno a cosa serve
Cassetto sotto il forno

Se ti stai domandando a cosa servirà mai il cassetto presente sotto il forno, te lo spiego subito. Erroneamente si pensa che sia un comune cassetto nel quale riporre i vari attrezzi da cucina. In realtà è molto più di questo perché pare sia stato inventato allo scopo di essere utilizzato come ‘scaldavivande‘. Ebbene, quando sforniamo più preparazioni, capita che le prime pietanze che portiamo fuori dal forno, sono anche le prime a raffreddarsi mentre attendiamo la cottura delle altre presenti nel forno. A questo proposito, il cassetto è il perfetto rimedio per conservare e mantenere in caldo la nostra pietanza prima di essere portata in tavola. In questo modo, i nostri cibi si manterranno perfettamente in caldo. E tu conoscevi questo fantastico metodo di utilizzo?

Impostazioni privacy