Ti basterà del solo bicarbonato! Scommetto che ancora non lo hai utilizzato così: ti insegno un trucco infallibile

Mille usi e rimedi, con il bicarbonato ci facciamo tutto ma scommetto che non lo hai ancora utilizzato così: questo trucco è infallibile

Un rimedio naturale super utile in casa. Il Bicarbonato di sodio è uno dei migliori alleati del quale possiamo servirci per sgrassare, disincrostare, eliminare cattivi odori dal frigo, combattere la muffa e l’umidità. Insomma un vero e proprio rimedio multi uso del quale non possiamo proprio fare a meno. Di semplice utilizzo ed inoltre super economico, averlo in casa è una vera fortuna.

bicarbonato trucco infallibile
Non hai ancora mai utilizzato il bicarbonato di sodio in questo modo
: ti insegno un trucco infallibile

Scommetto però che non hai ancora mai utilizzato il bicarbonato di sodio in questo modo! Voglio allora svelarti un trucco infallibile di cui non saprai più fare a meno. Vedrai, non vorrai più sostituire il bicarbonato con nessun altro prodotto!

LEGGI ANCHE >> Stai per buttare via il burro scaduto? Non farlo: utilizzalo così, è geniale

Se non hai mai utilizzato il bicarbonato di sodio in questo modo rimedia subito: un trucco davvero infallibile!

Il Bicarbonato di sodio è perfetto per le pulizie di casa. Possiamo servircene in numerose situazioni. Sia per quanto riguarda la pulizia del bagno, degli armadi, dei pavimenti sia per quanto riguarda la pulizia della cucina e dei vari elettrodomestici. Il suo utilizzo però non si ferma qui ed a questo proposito voglio svelarti un trucco davvero favoloso! Di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE >>  In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole

bicarbonato trucco infallibile
Bicarbonato di Sodio

Sapevi che con il bicarbonato possiamo rimuovere anche la ruggine dai nostri coltelli? La formazione della ruggine è purtroppo un fenomeno che viene a verificarsi quando il ferro si ossida. Questo è dovuto alle possibili lunghe esposizioni dell’oggetto all’acqua ed al fatto che quest’ultimo è stato lasciato ad asciugare all’aria. Ciò favorisce l’ossidazione del metallo che pertanto tende poi ad arrugginire. Un rimedio naturale per fortuna esiste e consiste proprio nel servirsi del bicarbonato per creare una sorta di ‘pasta’. Come si realizza? E’ molto semplice. Ci basterà unire a qualche cucchiaio di bicarbonato un po’ d’acqua. La quantità d’acqua deve essere minore rispetto a quella del bicarbonato in quanto dovremo ottenere un composto pastoso e quindi non liquido. A questo punto poi non dobbiamo fare altro che procedere con una spugna o con un panno morbido e strofinare la nostra pasta di bicarbonato sulle lame dei coltelli arrugginiti prestando ovviamente attenzione a non tagliarci. Strofiniamo fin quando la macchia non viene via, dopodiché risciacquiamo ed asciughiamo per bene. Et voilà, i nostri coltelli sono finalmente come nuovi!

Impostazioni privacy