Cioccolatini di San Valentino pronti in 5 minuti: solo 4 ingredienti per una golosità unica

Con questi semplicissimi 4 ingredienti tutti possiamo realizzare dei fantastici e golosissimi Cioccolatini di San Valentino, eccoti la ricetta perfetta per stupire e conquistare il tuo partner! 

Siamo ufficialmente entrati nel mese dell’amore! San Valentino è vicino e se vogliamo stupire il nostro partner e prenderlo per la gola conquistandolo con qualche delizia preparata con le nostre mani, niente di meglio dei cioccolatini fatti in casa! Questi che ti propongo sono velocissimi e golosissimi.

cioccolatini san valentino
Cioccolatini di San Valentino: golosissimi e super veloci, li prepari con soli 4 ingredienti!

Li prepari con soli 3 ingredienti. Niente paura, anche se non sei un grande esperto in cucina non c’è problema. Questa ricetta è perfetta anche per chi non è un cuoco provetto ma ama meravigliare e stupire il proprio o la propria partner allacciando il grembiule! Vediamo quindi la ricetta completa per preparare con le nostre mani i Cioccolatini di San Valentino!

LEGGI ANCHE >> Voglia di dolce? Prepara i Brownies al Limone: tutti impazziranno per questa delizia!

Cioccolatini di San Valentino: 4 ingredienti e soli 5 minuti per un’esplosione di bontà

Il Cioccolato è uno degli ingredienti considerati ‘afrodisiaci’ in grado di ‘accendere il fuoco’ e la passione in una coppia.. Sarà per questo che è anche l’ingrediente protagonista a cui pensiamo quando vogliamo preparare qualche delizia per il nostro compagno o la nostra compagna. A San Valentino non farti sfuggire l’occasione di prenderlo per la gola con questi golosissimi dolcetti! Questi cioccolatini sono una vera golosità. Li prepari con 3 ingredienti ed in 5 minuti. Eccoti la ricetta completa!

LEGGI ANCHE >> Torta Caprese, la ricetta napoletana: a questa bontà non saprai resistere

  • 200g di Crema alle Nocciole 
  • 100g di Cioccolato al latte 
  • 80g di Nocciole
  • 100g di Cioccolato fondente
cioccolatini san valentino
Cioccolatini 4 ingredienti

Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato al latte ed uniamolo in una ciotola alla crema di nocciole. Da parte tritiamo le nocciole fino a ridurle in una granella ed incorporiamo anche queste al composto. Ora servendoci di un apposito stampo in silicone, possiamo versare il composto al suo interno per così che i cioccolatini possano avere tutti la medesima forma. Riponiamo lo stampo in frigo per un paio d’ore. O in alternativa possiamo realizzare i cioccolatini a mano. Se il composto dovesse risultare molle lo mettiamo in frigo una decina di minuti, dopodiché lo recuperiamo e formiamo i nostri cioccolatini che poi riposeranno in frigo anch’essi un paio d’ore. Trascorso il tempo di riposo, sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente e provvediamo a glassare i cioccolatini. Una volta pronti, lasciamoli rassodare et voilà.. Pronti! 

Impostazioni privacy