Con le bucce di mandarino puoi dar vita a un prodotto eccezionale: è facilissimo, che sogno!

Abbiamo spesso parlato di quanto quelli che consideriamo scarti siano in realtà ingredienti utilissimi: con le bucce di mandarino puoi dar vita a un prodotto eccezionale, è facilissimo, che sogno!

Chi ci segue sa bene quanto siamo attenti al riciclo e soprattutto ad evitare gli sprechi. Si tratta di un modo di fare importante per salvaguardare l’ambiente e anche il nostro portafogli. Se poi ci soffermiamo a pensare a quanto utili ed efficaci possono rivelarsi molti ingredienti che di solito buttiamo via, possiamo renderci conto che forse abbiamo a portata di mano molte soluzioni a problemi comuni. Con le bucce di mandarino puoi dar vita a un prodotto eccezionale: è facilissimo, che sogno! Scommettiamo che ti lasceremo a bocca aperta.

bucce mandarino
Puoi preparare un prodotto eccezionale: ti servono le bucce di mandarino, che sogno! (fonte pixabey)

Leggi anche: Ecco perché non dovresti più buttare via le bucce di banana: questo utilizzo è fantastico

Usa le bucce di mandarino per realizzare un prodotto eccezionale: che sogno!

Ciò che vi occorre, come anticipato, sono delle semplici bucce di mandarino e un altro ingrediente che non dovrete acquistare perché sicuramente non manca mai a casa:

  • bucce di due mandarini;
  • una manciata di sale grosso.

Forse avete già capito, in ogni caso sveliamo il mistero. Con questi due semplici ingredienti potrete preparare a casa dei profumatissimi e magnifici sali da bagno! Perfetti da sciogliere nella vasca per un bagno rilassante così da vivere un attimo di puro relax. Come fare? Si tratta di un procedimento davvero semplicissimo.

Leggi anche: Le bucce delle patate sono un rimedio favoloso se le utilizzi così, te l’hanno mai detto?

sali da bagno
Prepara a casa i tuoi sali da bagno: per un momento di puro relax (fonte pixabey)

Dovete lavare per bene e asciugare i mandarini prima di grattugiare la buccia. Potete anche scegliere di tritarla se preferite. Distribuite il sale grosso su di una teglia che avrete ricoperto con la carta da forno. Aggiungete ora le bucce di mandarino e mescolate con un cucchiaio di legno. Infornate a 50 gradi per un’ora poi riversate i cristalli in un barattolino di vetro. Non vi resta che riempire la vasca e scioglierne una manciata in acqua: senti che profumo magnifico!

Impostazioni privacy