Le bucce delle patate sono un rimedio favoloso se le utilizzi così, te l’hanno mai detto?

Non buttare più via le bucce delle patate: forse non sai che puoi utilizzarle così, ti svelo un rimedio davvero portentoso.. Guarda!

In casa le patate non mancano mai. Ne conserviamo sempre una buona scorta perché sono così buone e così versatili che possiamo servircene per realizzare un’infinità di piatti, tutti gustosi per giunta!

bucce delle patate rimedio
Come riciclare le bucce delle patate: a questo rimedio non hai mai pensato!

Siamo abituati a sbucciare le patate ed a buttarne via la buccia. Quello che non sai però è che la buccia delle patate può essere utilizzata anche in questo modo. Ti svelo un rimedio a cui non hai mai pensato: vedrai, resterai senza parole!

LEGGI ANCHE >> Chi dice che devi buttare via i fondi di caffè? Guarda cosa ci fai: rimedio geniale!

Come utilizzare le bucce delle patate: eccoti un rimedio favoloso

Perché buttare via le bucce delle patate quando puoi riutilizzarle e mettere in pratica un rimedio davvero fenomenale? Forse non le hai mai utilizzate così, ma sto per svelarti un rimedio della nonna che ti lascerà a bocca aperta. Ecco come puoi riciclarle.

LEGGI ANCHE >> Ti insegno un trucco ‘segreto’ per pulire perfettamente la tua cucina

bucce delle patate rimedio
Prendi le bucce delle patate ed utilizzale così (Fonte foto Pixabay)

Quello che nessuno ti ha mai detto è che con questo semplicissimo ingrediente di scarto puoi realizzare un ottimo sgrassatore per sgrassare i ripiani della cucina incrostati o unti. Un metodo semplicissimo che ci farà risparmiare anche del denaro! Perché quindi non provare? Tutto quello che dovremo fare è mettere in ammollo le bucce delle patate per qualche ora. Queste scaricheranno l’amido in acqua. A quel punto potremo filtrare l’acqua dove avevamo lasciato in ammollo le bucce, e versare il tutto all’interno di uno spruzzino. Ora non resta che provvedere a spruzzare la soluzione pulente e sgrassante sulle superfici da pulire e detergere il tutto con un panno morbido. Dopodiché risciacquiamo il tutto ed asciughiamo. Et voilà, il gioco è fatto!

Impostazioni privacy