Ecco perché non dovresti più buttare via le bucce di banana: questo utilizzo è fantastico

Un utilizzo davvero sorprendente, ecco perché non dovresti più buttare via le bucce di banana! Questa idea di riciclo ti sorprenderà.

Amate da grandi e piccini, le banane sono sicuramente uno dei frutti che quotidianamente consumiamo o che dovremmo consumare perché super salutari. Sono spesso utilizzate anche per la preparazione di golosi dolci, ad esempio avete mai preparato il banana bread?

bucce di banana utilizzo
Hai mai pensato di utilizzare così le bucce di banana? Sorprendente!

Una vera esplosione di gusto! Dopo aver consumato il nostro frutto però, siamo soliti buttarne via le bucce senza pensare in realtà a quante cose potremmo farci e come quindi potremo riciclarle. A questo proposito, voglio svelarvi un metodo di riciclo delle bucce di banana davvero fantastico: ecco perché non dovresti più buttarle via!

LEGGI ANCHE >> Taglia un tappo di sughero ed utilizzalo così: idea di riciclo geniale!

Le bucce di banana sono uno splendido rimedio: eccoti un fantastico utilizzo

Sono tantissimi gli ‘scarti alimentari’ che possiamo riciclare, soprattutto lontano dai fornelli. Fra questi rientra ovviamente anche la buccia della banana. Buttarla via è un vero spreco, ma forse non conosci il suo fantastico potere! Ma niente paura, te lo svelo subito! Ecco perché non dovresti più buttare via le bucce di banana: guarda che utilizzo sorprendente! 

LEGGI ANCHE >> Butti via le bucce d’arancia? Guarda cosa ci puoi fare: riciclo geniale!

bucce di banana utilizzo
Un utilizzo fenomenale: questa idea di riciclo ti stupirà, usa così la buccia della banana
  • Mangiare frutta è fondamentale per uno stile alimentare sano ed equilibrato. Insieme alla verdura, sappiamo benissimo che la frutta ha un enorme potere benefico sul nostro corpo e sul nostro organismo. Ma tale effetto benefico ovviamente non finisce quando ci alziamo dalla tavola! Ebbene, le bucce di banana possono essere riciclate ed essere quindi riutilizzate per prenderci cura della nostra pelle. A questo riutilizzo probabilmente non avevi mai pensato, ma da oggi ci penserai due volte prima di buttarle via. Le bucce di banana sono grandissime alleate per la cura della nostra pelle. In particolare, possiamo dire che le bucce di banana sono nostre grandi alleate per prenderci cura delle nostre occhiaie e piccole rughe di espressione. Quanto spesso ci succede di alzarci, guardarci allo specchio e vedere che nemmeno il correttore può fare il proprio miracolo? Beh, le bucce di banana possono essere la nostra arma vincente. La parte interna della buccia, quella bianca, può essere quindi utilizzata in questo modo semplicissimo. Ci basterà ritagliarne un pezzetto da riporre sotto l’occhio e lasciare agire come una vera e propria maschera per circa 15 minuti. Dopodiché, trascorso questo tempo non dovremo fare altro che risciacquare con acqua fresca e tamponare con un dischetto di cotone. Questo rimedio naturale costituisce un vero e proprio rimedio di bellezza che ci sarà di grande aiuto in quelle giornate in cui le borse sotto gli occhi saranno più pesanti delle nostre buste della spesa!
Impostazioni privacy