Spaghetti aglio, olio e peperoncino con un ingrediente che te ne farà innamorare

Aglio, olio e peperoncino: aggiungi questo ingrediente al tuo primo piatto e lo renderai fenomenale, così buono che ti innamorerai!

Esiste un piatto semplice ma allo stesso tempo così buono che non ci stancheremmo mai e poi mai di mangiare? La risposta è assolutamente sì! Impossibile a questo proposito non pensare alla classica ma insuperabile pasta aglio, olio e peperoncino. Uno dei primi piatti più buoni di sempre ma anche più facili da realizzare. Pochi ingredienti e pochissimi minuti ed ecco che il nostro primo piatto è pronto in tavola. E’ il classico piatto da proporre in qualsiasi giorno della settimana, sia se si hanno i minuti contati ai fornelli sia se si vuole stupire l’ospite con un primo piatto semplice ma mai banale!

aglio olio peperoncino
Primo piatto più buono di sempre: aggiungi questo ingrediente alla tua aglio, olio e peperoncino, la renderai spettacolare!

In quanti modi possiamo arricchire e rendere ancora più saporito questo fantastico primo piatto? Davvero infiniti! A questo proposito, voglio svelarti quale ingrediente segreto aggiungere a questa preparazione per rendere il tuo primo piatto davvero fenomenale. Di cosa si tratta? Scopriamo subito la ricetta completa!

LEGGI ANCHE >> Nella pasta e zucchine la nonna ci aggiungeva sempre questo ingrediente: così è insuperabile

Non il classico spaghetto aglio olio e peperoncino: aggiungi questo ingrediente, ti farà innamorare!

In cucina tutto è lecito! A partire da piatti semplici ma buonissimi, proprio come una gustosissima spaghettata a base di aglio, olio e peperoncino, possiamo poi pensare di arricchirla con ingredienti che ne esaltino ancora di più il sapore e la rendano ancora più insuperabile! Quale ingrediente aggiungere quindi per portare in tavola un primo piatto imperdibile? Ti consiglio di aggiungere una patata: un piatto così buono ti farà innamorare! Eccoti la ricetta:

  • 350g di Spaghetti
  • Aglio
  • Olio
  • Peperoncino
  • 1 Patata
  • Prezzemolo tritato 
  • Sale

LEGGI ANCHE >> In molti aggiungono questo ingrediente alla Carbonara per renderla ancora più gustosa: prova anche tu, ti stupirà

aglio olio peperoncino
aggiungi una patata ad aglio, olio e peperoncino: il tuo primo piatto così non avrà rivali!

Nella pentola dove versiamo l’acqua da portare a bollore per la cottura della pasta, aggiungiamo anche una patata sbucciata. Nel frattempo in una padella lasciamo rosolare l’aglio, con olio e peperoncino. A questo punto, quando l’acqua bolle caliamo anche gli spaghetti e lasciamo cuocere. Scoliamo poi la pasta al dente direttamente in padella con il nostro condimento. Aggiungiamo anche le patate e se necessario un mestolino di acqua di cottura. Amalgamiamo per bene il tutto ed infine aggiungiamo una generosa manciata di prezzemolo finemente tritato. Ora non resta che impiattare e portare in tavola.. Et voilà, il pranzo è pronto ed è tutto da gustare! 

Impostazioni privacy