Carnevale è alle porte! Prepara le golosissime maschere di pasta sfoglia: dessert da non perdere

Golose e super veloci! Eccoti un dolcetto perfetto per Carnevale: prepara le Maschere di pasta sfoglia, tutti ne andranno matti!

Anche Febbraio porta con sé giorni festivi in cui si preparano piatti golosissimi. Non solo San Valentino, Febbraio è famoso anche per una delle feste più golose di sempre, il  Carnevale. Tantissimi sono infatti i golosissimi dolci che possiamo preparare direttamente con le nostre mani. Uno di questi è semplicissimo e super veloce! La pasta sfoglia sarà la protagonista indiscussa di questa sfiziosissima e facilissima ricetta.

maschere pasta sfoglia
Ti servirà la pasta sfoglia per realizzare queste sfiziosissime maschere di Carnevale: la ricetta è semplicissima!

Per Carnevale prepara le Maschere di pasta sfoglia. Le realizzi in pochissime mosse e sono perfette da servire ai tuoi ospiti per l’occasione. Tutti ne andranno matti. Come si preparano? Ti svelo subito la ricetta super veloce e super facile!

LEGGI ANCHE >> Torta Cookies ed è subito un’esplosione di gusto: così golosa che non puoi resistere

Maschere di Pasta sfoglia: il dolce veloce e sfizioso perfetto per Carnevale

A Carnevale lasciamo spazio alle golosità che questa festività ci permette di portare in tavola. In questa occasione di festa di fatti, tante sono le varianti di dolci che possiamo preparare con le nostre mani. Pensiamo alle mitiche chiacchiere con il classico ed amatissimo sanguinaccio, o ancora l’imperdibile e buonissimo migliaccio, le golosissime frittelle.. Bontà davvero imperdibili! Oggi ti propongo però un dolcetto velocissimo e davvero sfizioso che puoi realizzare in meno di 5 minuti. Le Maschere di sfoglia sono semplicissime da preparare.

  • 1 Rotolo di Pasta sfoglia 
  • Acqua
  • Zucchero semolato

LEGGI ANCHE >> Torta Caprese, la ricetta napoletana: a questa bontà non saprai resistere

maschere pasta sfoglia
Solo pasta sfoglia e.. Per le Maschere di Carnevale hai bisogno di pochissimi ingredienti!

Per prima cosa apriamo il nostro rotolo di sfoglia sul piano di lavoro. Dopodiché con una formina ricaviamo tante maschere. A questo punto, non dobbiamo fare altro che preriscaldare il forno a 200°, spennellare la sfoglia con un po’ d’acqua e spargere qualche granello di zucchero in superficie ed infornare. Lasciamo cuocere per circa 15 minuti a 200°. Una volta pronte, sforniamo e lasciamo intiepidire. A questo punto possiamo portarle in tavola accompagnate da una deliziosa crema pasticcera. Faranno gola a tutti! 

Impostazioni privacy