Tortino dal cuore caldo senza farina: così leggero e goloso, perfetto anche a dieta!

Goloso e facilissimo: il tortino dal cure caldo lo prepari anche senza farina, la ricetta è semplicissima ed è perfetto anche a dieta!

Sei a dieta e pensi di dover fare troppe rinunce? Oppure hai qualche tipo di intolleranza che non ti permette di concederti qualche peccato di gola che tanto ti tenta? Niente paura, con questa ricetta non avrai alcun senso di colpa e non dovrai preoccuparti della tua intolleranza al glutine perché realizziamo dei golosissimi e semplicissimi tortini dal cuore caldo senza farina. La ricetta completa è riportata di seguito!

tortino cuore caldo senza farina
Tortino dal cuore caldo senza farina: ricetta semplicissima!

LEGGI ANCHE >> Chiacchiere senza latte né burro: con questa ricetta non dovrai mai più rinunciare al gusto

Tortino dal cuore caldo senza farina: più leggero ma super goloso!

Pura golosità per il palato! Il tortino al cioccolato dal cuore morbido è il dessert più amato di sempre. Si prepara in poche mosse ed è davvero uno spettacolo per gli occhi e per il palato. In questa versione che ti propongo poi è ancora più goloso ma soprattutto più leggero, perché lo realizziamo senza farina e senza latte. Come si prepara? Eccoti la ricetta completa:

  • 40g di Farina di riso
  • 20g di Fecola di patate
  • 150g di Cioccolato fondente
  • 10g di Cacao Amaro
  • 140ml di Olio di semi
  • 3 Uova
  • Cannella
  • 3 cucchiai di zucchero

LEGGI ANCHE >> Intollerante al lattosio ma non vuoi rinunciare alla Crema al caffè? Realizzala così: è deliziosa

tortino cuore caldo senza farina
Tortino al cioccolato irresistibile

Per preparare il nostro tortino, sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente insieme al burro e lasciamo intiepidire. Nel frattempo montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo l’olio ed il cioccolato fuso. Dopodiché setacciamo gli ingredienti secchi, quindi la farina di riso, la fecola, il cacao e la cannella e mescoliamo. Amalgamiamo bene il tutto con una spatola. Dopodiché all’interno degli appositi stampini imburrati e ricoperti con il cacao, versiamo un mestolino di composto. Preriscaldiamo il forno in modalità ventilata a 180° ed inforniamo i tortini. Lasciamo cuocere per circa 10-12 minuti. Una volta pronti, sforniamo, guarniamo con zucchero a velo e gustiamo! 

Impostazioni privacy