E’ perfetta per il freddo di questi giorni: la zuppa più buona che abbia mai assaggiato

Perfetta per combattere il freddo, questa zuppa è il giusto comfort food di cui avevi bisogno: ecco come la prepari, una vera coccola!

Calda, gustosa e confortante, non c’è niente di meglio di una buona zuppa invernale per combattere il freddo. Le temperature rigide dell’inverno ci fanno desiderare di gustare piatti succulenti, caldi e ‘ricchi’. Una zuppa così gustosa fa quindi al caso nostro. E’ il perfetto comfort food che stavamo cercando. Se prepari questa, ti delizi!

zuppa freddo
Perfetta per l’inverno: con questa zuppa combatti il freddo e ti delizi!

LEGGI ANCHE >> In molti lo ignorano ma questo ingrediente è il perfetto alleato contro la stitichezza

Questa zuppa è perfetta per l’inverno: il perfetto comfort food che stavi aspettando

Non crederai alla sua bontà! Questa zuppa è deliziosa, calda e perfetta per combattere il gelo invernale. In poche mosse sarà pronta per essere gustata. Ideale a pranzo o a cena, una vera coccola: Zuppa di ceci e zucca, un primo piatto che conquisterà il tuo palato! Ecco la ricetta completa:

LEGGI ANCHE >> Nella pasta e zucchine la nonna ci aggiungeva sempre questo ingrediente: così è insuperabile

  • 500g di zucca
  • 1 Patata
  • 1 Cipolla
  • 350g di Ceci precotti
  • Sale e Pepe
  • 300ml d’acqua
  •  Rosmarino
  • Pane raffermo

LEGGI ANCHE >> Questi snack salati sono perfetti per l’aperitivo: finiranno in un baleno!

zuppa freddo
Zuppa di zucca e ceci

Per la sua preparazione procediamo lasciando rosolare in un pentolino antiaderente l’olio con la cipolla affettata in modo sottile. Nel frattempo laviamo la zucca, tagliamo via la buccia e la tagliamo a cubetti. Laviamo e sbucciamo la patata e tagliamo anch’essa a cubetti. Una volta che la cipolla è ben dorata, aggiungiamo anche la zucca e la patata, aggiustiamo di sale e pepe e lasciamo rosolare per qualche minuto per poi allungare con un po’ d’acqua ed aggiungiamo anche i ceci. Aggiungiamo l’altra parte restante d’acqua e lasciamo cuocere. Facciamo addensare la nostra zuppa in cottura. Da parte tostiamo del pane raffermo con un filo d’olio e tagliamo a cubetti. Una volta pronta, guarniamo con rosmarino e pane tostato. Un filo d’olio a crudo, et voilà. Una vera coccola per il palato!

Impostazioni privacy