In molti lo ignorano ma questo ingrediente è il perfetto alleato contro la stitichezza

Cosa mangiare contro la stitichezza: questo ingrediente è il perfetto alleato per sentirti subito meglio, così risolverai i tuoi ‘problemi’!

Mangiare di fretta, non prendersi i tempi giusti, trascorrere molto tempo facendo una vita sedentaria può influire negativamente sul nostro benessere, portandoci sfortunatamente a soffrire di stitichezza. Quello che molti non sanno è che questo ‘problema’ può essere risolto a tavola!

ingrediente contro stitichezza
Stitichezza: combattila a tavola. Ecco l’ingrediente che non può mancare: ti sentirai subito meglio

Purtroppo, non si prende bene in considerazione il fatto che quando ci sediamo a tavola, non stiamo solo ‘ingurgitando cibo’ ma ci stiamo prendendo cura di noi stessi. Alcuni alimenti più di altri, sono considerati dei veri e propri alleati pronti a favorire il nostro benessere fisico. Non solo perché ci permettono di prenderci cura di noi all’esterno, ma soprattutto perché beneficiano dall’interno al nostro organismo. Soffrire di stitichezza è un vero e proprio disagio. E’ sempre utile ed anzi fondamentale affidarsi al parere medico, ma possiamo intervenire su questo ‘disagio’ anche quando ci sediamo a tavola. Questo ingrediente infatti, può rivelarsi un vero e proprio toccasana contro la stitichezza.

LEGGI ANCHE >> Calda, dolce, e confortante: eccoti la tisana perfetta per dormire come un bambino

Il perfetto alleato contro la stitichezza è questo ingrediente: ecco cosa mangiare

La sensazione di gonfiore dovuta alla stitichezza è davvero molto fastidiosa e talvolta ci fa sentire molto a disagio. Possiamo cercare di alleviare questo fastidio curando al meglio la nostra alimentazione. A questo proposito, un alimento che potrebbe aiutarci contro questo fastidioso disturbo sono i semi di chia. Questi sono ricchi di vitamine e minerali che beneficiano al nostro organismo ed in particolare contengono fibre, che contribuiscono a regolarizzare la nostra attività intestinale.

LEGGI ANCHE >> Ecco perché non dovresti più buttare via le bucce di banana: questo utilizzo è fantastico

Mangiali a colazione, integrali nella tua alimentazione, noterai la differenza. Li hai mai provati nello yogurt? Sono davvero deliziosi. A questo proposito, ti consiglio di utilizzarli così:

  • 1 vasetto di yogurt (il tuo preferito)
  • 2 Cucchiai di semi di chia
  • Scaglie di cocco
  • Cioccolato fondente
  • Frutta a piacere
ingrediente contro stitichezza
Yogurt, frutta e semi di chia (Fonte foto Pixabay)

Mischia la sera prima di andare a dormire i semi di chia allo yogurt, e lascia riposare in frigo fino al mattino seguente. Dopodiché recupera lo yogurt dal frigo, aggiungi le scaglie di cocco, qualche pezzetto di cioccolato e la tua frutta preferita. Mescola tutto, et voilà. La colazione è pronta e la stitichezza non sarà più un problema!

Impostazioni privacy