Puoi sostituire l’ammorbidente con questo ingrediente: rimedio infallibile per un bucato perfetto

Ti basterà utilizzare questo ingrediente che hai in dispensa per sostituire l’ammorbidente quando fai il bucato: effetto morbidezza garantito!

Dopo il forno uno degli elettrodomestici casalinghi più utilizzati è sicuramente la lavatrice. Un giorno si e l’altro pure questa è in funzione. Facciamo il bucato anche più di una volta al giorno. Consumiamo detersivi per il bucato quotidianamente, e senza rendercene conto in pochi giorni il flacone del detersivo è già vuoto. Come è già noto, i prodotti detergenti specifici per la casa e per il bucato hanno un certo costo. Questo però può essere ammortizzato avvalendosi dell’utilizzo dei rimedi naturali. Diversi sono gli ingredienti che abbiamo già in cucina che possono prendere il posto dei classici prodotti detergenti.

ingrediente ammorbidente
L’alternativa naturale per sostituire l’ammorbidente: ti basterà questo ingrediente ed hai risolto!

Uno dei prodotti maggiormente utilizzati quando si fa il bucato è sicuramente l’ammorbidente. Il suo utilizzo serve a fare in modo che il nostro bucato non diventi ‘carta pesta’, pertanto ci risulta essenziale averlo sempre in casa. Quello che però in pochi sanno è che questo prodotto può essere sostituito in modo molto semplice con un ingrediente naturale che abbiamo tutti in casa. Ecco di cosa parliamo!

LEGGI ANCHE >> In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole

Quale ingrediente utilizzare per sostituire l’ammorbidente: non crederai ai tuoi occhi

Puliti, profumati e.. Morbidi! Vogliamo che siano così i nostri capi appena usciti dalla lavatrice. Per questo ci avvaliamo dell’utilizzo di prodotti profumati ed ammorbidenti. Quello che però in molti ignorano è il fatto che in realtà l’ammorbidente non è uno dei prodotti più ‘sicuri’ da utilizzare perché considerato a lungo andare dannoso per la propria pelle e per l’ambiente. Pertanto, urge sostituirlo in qualche modo. E perché non provvedere alla sua sostituzione utilizzando invece un ingrediente naturale che tutti abbiamo in casa?

LEGGI ANCHE >> Se hai il lavello otturato ti consiglio questo trucchetto facile e veloce

Stiamo parlando dell’aceto di mele! Questo portentoso ingrediente, non è solo molto utilizzato ai fornelli. Anzi, si direbbe che l’aceto di mele sia considerato uno dei migliori alleati in ambito domestico per provvedere alle pulizie di tutta casa ed a quanto pare è anche un grande amico del bucato green! Possiamo quindi utilizzarlo anche come ammorbidente!

ingrediente ammorbidente
Aceto di mele: il rimedio semplicissimo e super efficace da sostituire all’ammorbidente

Come fare? E’ molto semplice. Ci basterà versare l’aceto di mele all’interno della vaschetta nella quale solitamente si aggiunge l’ammorbidente. Mai versarlo direttamente nel cestello a contatto con i capi da lavare. Dopodiché procediamo come siamo soliti fare, et voilà.. Il nostro bucato è pulito, profumato e super morbido!

Impostazioni privacy