Maionese impazzita: non buttarla via, così la recuperi in un istante! Sarà subito pronta all’uso

Maionese impazzita? Non buttarla via, puoi recuperarla in modo semplicissimo, ti spiego come fare: sarà subito pronta all’uso!

La Maionese è una delle salse da condimento più consumate e più amate La si può preparare in casa con pochissimi e semplicissimi ingredienti stando però attenti ad alcuni passaggi fondamentali alla sua realizzazione. Di fatti, se non si pesano bene le quantità, se non si utilizzano gli ingredienti a temperatura ambiente, se si aggiungere l’olio tutto insieme.. Si commettono errori che rischiano di rovinare la nostra preparazione. Di conseguenza ci ritroveremo davanti una maionese impazzita!

maionese impazzita
Recuperare una maionese impazzita è semplicissimo: ti insegno un trucchetto formidabile!

In una situazione come questa la nostra maionese si presenterà liquida, e gli ingredienti fra loro saranno ‘slegati’ per cui non avremo una salsa compatta. Quindi che fare? Buttiamola via, penserete.. E invece no! Possiamo recuperare la nostra maionese impazzita in modo semplicissimo. Vediamo subito come fare.

LEGGI ANCHE >> Hai finito la maionese? Preparala in casa, è semplicissimo: solo 3 ingredienti e pronta in meno di 10 minuti!

Maionese impazzita: il trucco semplicissimo per renderla perfetta

Se abbiamo preparato la maionese ma non siamo stati attenti e precisi nel seguire passo passo il procedimento esatto, il risultato finale potrebbe essere alquanto deludente. Disperarsi però non è la soluzione! Perché infatti la soluzione giusta te la offro io con un trucchetto semplicissimo che ti permetterà di recuperare la tua maionese impazzita in pochissime mosse.

LEGGI ANCHE >> Questi snack salati sono perfetti per l’aperitivo: finiranno in un baleno!

maionese impazzita
Maionese

Qual è quindi la soluzione efficace per recuperare la maionese impazzita? Ti basterà un tuorlo. Tutto quello che dovrai fare è sbattere un tuorlo da parte in una ciotolina, dopodiché un po’ alla volta lo inglobiamo alla maionese. Non dobbiamo mai smettere di mescolare il tutto mentre inglobiamo il tuorlo sbattuto. Così facendo, la nostra ‘salsina’ diventerà subito più densa e soprattutto compatta. Gli ingredienti saranno così ben amalgamati fra loro. Et voilà, la nostra maionese è ora pronta all’uso!

Impostazioni privacy