Con meno di un euro ti faccio preparare un antipasto squisito e semplicissimo

Per questo antipasto o contorno squisiti e semplicissimo dovrai spendere meno di un euro: hai già tutto a casa, guarda che prelibatezza viene fuori!

Non farti ingannare dal suo essere così economico: questo piatto è una vera bomba di sapore! Una stuzzicheria davvero fenomenale da servire come contorno o antipasto, che farà gola a tutti, anche ai tuoi amici dal palato raffinato ed esigente. Quanto ci vuole per portarlo in tavola? Solo pochi minuti! Non riesci a crederci, eh? Sembra impossibile, ce ne rendiamo conto, ma se proverai questa ricetta ti renderai conto che invece è proprio così. Con meno di un euro ti faccio preparare un antipasto squisito e semplicissimo! Che aspetti a provare?

antipasto un euro
Meno di un euro per un antipasto stuzzicante e sfiziosissimo: riesci a crederci? (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi due patate e fai così: ti faccio preparare un primo da leccarsi i baffi con pochi euro

Antipasto o contorno sfizioso e saporito: basta meno di un euro

Perché è così economico? Perché gran parte del necessario di sicuro è già in dispensa:

  • 100 grammi di farina;
  • 1 cucchiaio di sale grosso;
  • 5 o 6 zucchine medie;
  • olio per friggere quanto basta.

E il procedimento? A prova di pasticcioni: è davvero un gioco da ragazzi! Laviamo e asciughiamo le zucchine. Tagliamole a fiammiferi di medio spessore. Sistemiamo in uno scolapasta, spolveriamo con il sale grosso e ricopriamo con un tegame pesante. Occorre schiacciare le zucchine senza romperle affinché si asciughino perdendo buona parte dell’acqua. Lasciate così per una decina di minuti, poi cerate di tamponare con della carta assorbente.

Leggi anche: Si chiama “Biancomangiare” ed è un dolce siciliano unico e golosissimo: senti che profumo eccezionale!

farina
Rotola i fiammiferi nella ferina et voilà! Semplicissimo, non trovi? (fonte pixabey)

Rotoliamo ora i fiammiferi di zucchine nella farina, impanandoli per bene. Mettiamo quindi a scaldare l’olio per friggere in un tegame e una volta ben caldo immergiamo una manciata di zucchine alla volta. Impiegheranno pochi istanti a dorarsi e diventare croccanti. Scoliamo su della carta assorbente, controlliamo il sale e condiamo anche con del pepe se di nostro gusto. Che vi avevamo detto? Un piatto fenomenale pronto in men che non si dica e spendendo davvero pochissimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy