Aceto, limone o bicarbonato ma niente detersivi! Con questi 3 ‘ingredienti’ puoi pulire anche qui, lo sapevi?

Aceto, limone o bicarbonato, ma niente detersivi! Con questi 3 ‘ingredienti’ puoi pulire anche questo elettrodomestico, lo sapevi?

Come abbiamo già visto nei nostri precedenti articoli, aceto, limone e bicarbonato di sodio sono sicuramente 3 validi alleati nella vita di tutti i giorni. 3 semplici ‘ingredienti’ che possono facilmente trasformarsi in rimedi casalinghi super efficaci, soprattutto durante le pulizie di casa.

aceto limone bicarbonato
Aceto, limone e bicarbonato di sodio

Ciò che, però, forse non tutti ancora sanno è che si possono usare anche per pulire un elettrodomestico ben preciso. Riesci ad immaginare quale? Quando lo scoprirai non riuscirai a crederci, eppure è proprio così. Davvero incredibile!

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Elisa Isoardi? E’ stata proprio lei a svelarlo, resterete senza parole

Aceto, limone o bicarbonato ma niente detersivi!

Quotidianamente siamo abituati a svolgere le faccende domestiche utilizzando tantissimi detersivi e prodotti chimici spesso anche troppo aggressivi per le superfici che andiamo a pulire. Inoltre, bisogna ammettere che si tende generalmente a credere che più si usano questi detergenti e più l’ambiente sarà poi pulito. In realtà le cose sono un po’ diverse. Sì, perché a volte possono bastare dei semplici ‘ingredienti’ come aceto, limone e bicarbonato di sodio per eliminare per sempre germi, batteri e lo sporco più ostinato. Guarda, per esempio, come puoi impiegarli. Ci puoi pulire anche questo elettrodomestico. Ci avevi mai pensato?

LEGGI ANCHE: Victoria Beckham, sempre in forma smagliante: sai cosa mangia a colazione?

Con questi 3 ‘ingredienti’ puoi pulire anche qui, lo sapevi?

Che acqua, aceto e bicarbonato di sodio siano 3 ‘ingredienti’ formidabili per fare le pulizie lo abbiamo già ricordato. Tuttavia, forse ancora non sai che si possono usare anche pulire il forno a microonde.

LEGGI ANCHE: Non sono le classiche castagnole di Carnevale: devi aggiungerci questo ingrediente

aceto limone bicarbonato
Pulire il forno a microonde con il limone

Vediamo subito come fare.

  • Aceto: rimuovi il piatto dal microonde e lavalo con acqua e aceto. Dopodiché, riempi un bicchiere d’acqua con 2 cucchiai di aceto ed accendi il forno alla massima temperatura. Dopo 5 minuti potrai andare facilmente a rimuovere grasso e sporcizia con l’aiuto di una spugna.
  • Limone: taglia l’agrume a metà ed appoggialo su un piatto con la parte tagliata verso il basso. Aggiungi 2 cucchiai di acqua, metti tutto nel microonde ed aziona alla massima potenza per un minuto. Trascorso il tempo necessario, ripulisci con un panno imbevuto di acqua e succo di limone.
  • Bicarbonato: sciogli 2 cucchiai di bicarbonato in mezzo litro di acqua e riscalda al massimo per 5 minuti. Avendo così sciolto tutte le incrostazioni, non dovrai fare altro che ripulire il tutto con un panno umido.

Lo sapevi?

Impostazioni privacy