Dolce facile e veloce: puoi provare questi biscotti senza cottura che conquistano tutti

Dolce facile e veloce: puoi provare anche tu a fare questi biscotti senza cottura che conquistano tutti. Un vero trionfo di gusto!

Di sicuro sarà capitato anche a te di essere colto da un’improvvisa voglia di un bel dolce fatto in casa. Ma ammettiamolo, non sempre si ha abbastanza tempo per mettersi ai fornelli e realizzare qualche delizioso manicaretto.

biscotti senza cottura
Biscotti senza cottura al cioccolato

A tal proposito, hai mai pensato di fare dei biscotti senza cottura? Prova questa ricetta. Ha già conquistato tutti e di sicuro farà impazzire anche te. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Elisa Isoardi? E’ stata proprio lei a svelarlo, resterete senza parole

Biscotti senza cottura: il dolce facile e veloce

Per preparare uno squisito dolce fatto in casa non servono per forza tanti ingredienti e lunghe ore da trascorrere in cucina. Da oggi, infatti, grazie a questa ricetta salva tempo potrai realizzare dei deliziosi biscotti senza cottura in modo facile e veloce. Vedrai, ti basterà seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a gustare un dessert da leccarsi i baffi. Prima, però, di elencare tutti i passaggi della ricetta vediamo di che cosa avrai bisogno:

  • 300 grammi di biscotti secchi;
  • 300 millilitri di latte;
  • 100 grammi di zucchero a velo;
  • 15 grammi di cacao in polvere;
  • 30 grammi di burro fuso;
  • 125 grammi di cioccolato al latte fuso;
  • granella di pistacchio.

LEGGI ANCHE: Non hai mai usato i finocchi così: primo piatto da leccarsi i baffi

Preparazione

Come abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare degli squisiti biscotti senza cottura. Un dessert facile e veloce da realizzare anche quando ti viene un’improvvisa voglia di dolce, ma non hai nulla in casa. Per prima cosa, comincia a spezzare dei biscotti secchi all’interno di un mixer e, una volta tritati, trasferiscili in una ciotola abbastanza capiente. Dopodiché, aggiungi il latte, lo zucchero a velo ed il cacao ed inizia a mescolare con l’aiuto di un cucchiaio. Unisci, poi, il burro fuso ed amalgama bene tutti gli ingredienti.

LEGGI ANCHE: Non sono le classiche castagnole di Carnevale: devi aggiungerci questo ingrediente

biscotti senza cottura
Prepara un impasto con biscotti tritati, zucchero, cacao, latte e burro fuso (pixabay)

A questo punto, stendi sul tuo piano da lavoro uno strato di pellicola trasparente ed adagiaci sopra il composto precedentemente preparato, dandogli la forma di un salsicciotto. Richiudilo accuratamente e lascia riposare in frigorifero per circa un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario, riprendi il tuo rotolo e taglialo a mattoncini, in modo da ottenere tanti deliziosi biscotti. Immergi, infine, la parte superiore nel cioccolato fuso e guarnisci la superficie con della granella di pistacchio. Di sicuro piaceranno a tutti!

Impostazioni privacy