Hai mai provato a preparare con le tue mani i “Nachos”? Come fare passo passo

Questa ricetta stuzzicante e irresistibile è un classico della cucina messicana e si può accompagnare ad ogni tipo di salsa: hai mai provato a preparare con le tue mani i “Nachos”? Come fare passo passo

A prima vista sembrano delle comuni patatine dalla forma triangolare, ma tutti li conosciamo come “Nachos”, una stuzzicheria irresistibile tipica della cucina messicana. Croccantissimi e super aromatici, si accompagnano a salse di ogni genere da raccogliere direttamente inzuppandoli all’interno di pratiche ciotoline. Quante volte li avete preferiti ai soliti popcorn al cinema? Sono una vera squisitezza! Avete mai provato a prepararli a casa? La ricetta passo passo, che gioia per il palato!

nachos ricetta
Come preparare i Nachos a casa tua: la ricetta passo passo (fonte pixabey)

Leggi anche: Ti svelo la ricetta del dolce inglese che si prepara con il pane duro: sta conquistando tutti!

Prepara a i Nachos a casa tua: la ricetta passo passo

Sono perfetti da proporre a tavola durante un aperitivo, ma anche da sgranocchiare dopocena mentre ci godiamo un bel film sul divano. Vediamo cosa serve per preparare questa stuzzicheria unica e irresistibile:

  • 500 grammi di farina di mais;
  • 380 ml di acqua;
  • sale quanto basta;
  • olio per friggere.

Come potete vedere c’è un solo ingrediente principale, la farina di mais. L’importante è usare l’acqua a temperatura, tiepida sarebbe ancora meglio. In un recipiente versiamo la farina e setacciamo con il sale, poi accorpiamo l’acqua poco alla volta, fino a quando il nostro impasto non sarà soffice e senza grumi. Procediamo a stenderlo aiutandoci con un matterello e assottigliando fino ad uno spessore di pochi millimetri. Aiutiamoci con un bicchiere o un coppapasta per ritagliare dalla sfoglia ottenuta tanti cerchi che poi divideremo in triangoli.

Leggi anche: Basta un solo ingrediente per fare il riso all’inglese: piatto semplicissimo e delicato, resterete davvero sorpresi

nachos
Solo una manciata di minuti e saranno cotti e pronti da gustare: è semplicissimo (fonte pixabey)

A questo punto basta semplicemente scaldare l’olio per friggere e immergere i nostri triangoli una manciata per volta. Li vedrete dorarsi e formare una sorta di bolle, deve essere proprio così. Una volta cotti e sgocciolato l’olio in eccesso, lasciamo raffreddare del tutto e poi possiamo insaporirli con il sale e le spezie che amiamo.

Impostazioni privacy