Per lucidare posate e vassoi non serve il bicarbonato! È questo il metodo più veloce ed economico

Per lucidare posate e vassoi e farli tornare come nuovi non serve a niente il bicarbonato di sodio! È questo il metodo più veloce ed economico per ottenere un risultato a dir poco strabiliante.

Posate e vassoi sono il tuo peggiore incubo? Niente paura, perché da oggi per lucidare l’argenteria c’è un metodo più veloce, economico ed efficace al cento per cento.

lucidare posate e vassoi
Posate d’argento

Sai già di che cosa si tratta? Ecco qualche indizio. Non è il bicarbonato di sodio e nemmeno qualche altro strano prodotto da acquistare al supermercato, ma un rimedio naturale realizzato con pochi semplici ingredienti presenti in ogni cucina. Vedrai, il risultato finale sarà garantito. Vuoi sapere subito di che cosa stiamo parlando? Allora continua a leggere il nostro articolo!

LEGGI ANCHE: Cosa devi fare con le patate prima di metterle in forno: passaggio fondamentale

Per lucidare posate e vassoi non serve a niente il bicarbonato!

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per lucidare alla perfezione posate e vassoi d’argento non ti serve il bicarbonato di sodio, ma altri due banali ingredienti. Vedrai, una volta che te li sarai procurati pulire l’argenteria sarà semplicissimo. Non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica tutto intorno a te tornerà a brillare come se fosse nuovo. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Come pastorizzare le uova per fare il tiramisù: ti spiego il procedimento passo passo per non sbagliare

Il metodo veloce ed economico

Se stai cercando un metodo veloce ed economico per lucidare la tua argenteria sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi sto per mostrarti come fare utilizzando non il bicarbonato di sodio, ma due ingredienti presenti in ogni casa. L’acqua ed il ketchup. incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • acqua;
  • ketchup;
  • contenitore;
  • spugna;
  • panno per asciugare.

LEGGI ANCHE: Antonino Cannavacciuolo, non notate una certa somiglianza con questo personaggio? Le immagini diventano virali

lucidare posate e vassoi
Ketchup (pixabay)

Una volta reperito il materiale, segui queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto! Prendi subito il ketchup e versalo in un contenitore abbastanza capiente. Dopodiché, immergici dentro le posate e strofina con l’aiuto di una spugnetta. Risciacqua poi tutto sotto l’acqua fredda ed asciuga accuratamente con un panno pulito. Vedrai che risultato: non riuscirai a credere ai tuoi occhi! Ma non finisce qui, perché questo sistema è efficace anche per pulire e lucidare bracciali e cornici. Davvero pazzesco!

Impostazioni privacy