Così prepari lo sgrassatore con le tue mani: bastano 2 ingredienti, potrai usarlo per tutte le faccende

Così prepari lo sgrassatore con le tue mani: bastano 2 ingredienti, potrai usarlo per tutte le faccende e averlo sempre a disposizione.

Quando si fanno le pulizie in casa, si spende parecchio soprattutto per i vari prodotti e i vari detersivi di cui c’è bisogno. Lo sgrassatore, ad esempio, è uno di questi, perché è super utilizzato ed è dunque uno di quelli che deve essere comprato più spesso. Cucina, bagno, mobili d’acciaio e non solo, sono davvero tante le superfici che in casa si puliscono con lo sgrassatore perché hanno bisogno di essere igienizzate in maniera approfondita.

Sgrassatore con le tue mani
Sai che puoi preparare lo sgrassatore con le tue mani? Bastano 2 ingredienti (Fonte foto: Pixabay)

Ma cosa pensereste se vi dicessimo che potete preparare lo sgrassatore direttamente con le vostre mani? Probabilmente vi sembrerà impossibile, eppure è proprio così. Con 2 semplicissimi ingredienti, infatti, potete preparare uno sgrassatore ottimo e super efficace, in grado di pulire a fondo qualsiasi superficie in modo del tutto naturale e senza danneggiare oggetti né persone. Siete curiosi di sapere cosa ci vuole e come si prepara?

Così prepari lo sgrassatore con le tue mani: è facilissimo, ecco come realizzarlo con soli 2 ingredienti

Se siete soliti usare lo sgrassatore per le faccende domestiche, dovete assolutamente sapere che esiste un metodo per prepararlo direttamente con le vostre mani. In questo modo otterrete 2 vantaggi, ovvero un risparmio economico e anche un beneficio per il fatto che lo sgrassatore fatto in casa è completamente naturale. Si realizza, infatti, con 2 ingredienti molto usati in cucina ma altrettanto utili anche per tante faccende domestiche: il limone e l’aceto.

Sgrassatore con le tue mani
Con bucce d’arancia e aceto puoi fare uno sgrassatore con le tue mani: ecco il procedimento (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice e veloce, ma avrete bisogno di circa 30 giorni prima di poter utilizzare il vostro sgrassatore naturale. Non dovete fare altro che tagliare delle bucce di limone e metterle in un contenitore di vetro con alcuni bicchieri di aceto bianco. Chiudete il barattolo e mettetelo a riposare in un luogo buio a temperature ambiente per circa un mese, aprendolo di tanto in tanto per mescolare gli ingredienti. Trascorso il tempo, versate la miscela ottenuta in uno spruzzino vuoto e usatela come sgrassatore per tutte le superfici della casa. Avrete risolto ogni problema!

Impostazioni privacy