Sai come si pulisce davvero il tagliere? Ti consiglio un metodo

Sai come si pulisce davvero il tagliere? Ti consiglio un metodo infallibile per farlo tornare come nuovo, non te l’hanno mai detto!

Quando si cucina, bisogna sempre fare molta attenzione anche alla pulizia. Fornelli, stoviglie, accessori e utensili devono sempre essere igienizzati per evitare il proliferare di germi e batteri, oltre che dello sporco più difficile, che in cucina è sempre dietro l’angolo, visto che i residui di cibo e sughi sono sempre molto difficili da eliminare del tutto. Ogni oggetto, ovviamente, deve essere pulito nel modo giusto, con i prodotti e i procedimenti più adatti. Sapete, ad esempio, come si puliscono i taglieri?

Come si pulsice tagliere
Il tagliere è molto utile in cucina per tante faccende: ma sai come pulirlo alla perfezione?

Sicuramente i metodi cambiano in base al materiale di cui sono fatti. Se sono di legno, infatti, c’è un metodo preciso, mentre se sono di plastica se ne usa un altro. Sicuramente ci sono tanti detersivi e prodotti chimici che potete provare, ma il metodo migliore e più efficace in assoluto è del tutto naturale e vi farà tornare il tagliere come se fosse nuovo. Siete curiosi di sapere in cosa consiste?

Sai come si pulisce davvero il tagliere di plastica? Fai così e tornerà cme nuovo, è tutto naturale

Se avete in casa un tagliere di plastica e lo usate spesso in cucina per preparare i vostri piatti, è anche importante che lo sappiate pulire nel modo giusto. Sono tanti i metodi che potete provare,ma ce n’è uno davvero infallibile e completamente naturale, che vi risolverà il problema alla perfezione. Per prima cosa dovete procurarvi mezzo limone, poi del bicarbonato di sodio e dell’aceto di vino.

Come si pulisce tagliere
Per pulire alla perfezione il tagliere, ti servono limone, aceto e bicarbonato: ecco il procedimento nel dettaglio

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa tagliate a metà un limone e strofinatelo sul tagliere. A questo punto versateci sopra 2 cucchiaini di bicarbonato e sfregate ancora con il limone, che è un potente sgrassatore naturale, insieme agli altri ingredienti di questo procedimento. Dopo la seconda passata di limone, versate ancora un pizzico di bicarbonato sul tagliere, insieme a un po’ di aceto bianco. A questo punto strofinate per l’ultima volta il limone con forza sul tagliere e risciacquatelo. Vedrete che lo sporco andrà via del tutto, insieme anche agli eventuali cattivi odori, e il vostro tagliere tornerà come nuovo, pronto per un nuovo utilizzo!

Gestione cookie