Domenica toast! Nemmeno immagini in quanti modi puoi farcire un semplice pan bauletto

Domenica toast! Nemmeno riesci ad immaginare in quanti modi puoi farcire un semplice pan bauletto. Guarda un po’ qua: davvero pazzesco!

Dopo le innumerevoli abbuffate del week end, spesso la domenica sera non si sa mai cosa cucinare. Già, perché ci vuole qualcosa di semplice e sfizioso e che sia al tempo stesso facile e veloce da preparare. Cosa c’è, quindi, di meglio di un bel toast?

domenica toast
Pan bauletto

Ma non pensare a quello classico farcito con prosciutto e sottiletta. Qui per te, infatti, ho pronte alcune idee che nemmeno ti aspetti. Ti basterà prendere una confezione di pan bauletto ed il gioco è fatto. Guarda qua!

LEGGI ANCHE: Cosa devi fare con le patate prima di metterle in forno: passaggio fondamentale

Domenica toast: non immagini come puoi farcire un semplice pan bauletto

Se non sai proprio cosa portare in tavola la domenica sera perché non provare una versione alternativa del classico toast?

LEGGI ANCHE: Il ripieno di questi calamari è davvero irresistibile, preparali così: secondo piatto gustosissimo

domenica toast
Toast al formaggio

Ti basterà prendere un semplice pan bauletto e farcirlo in tantissimi modi diversi. Guarda un po’ qua che idee sfiziosissime sto per mostrarti. Non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

  • Non il solito toast: ad un primo sguardo potrebbe sembrare la versione classica con prosciutto e formaggio, ma in realtà c’è anche un’aggiunta segreta. Prendi il tuo pan bauletto ed alterna ad ogni fetta di pane una di prosciutto cotto ed una di fontina. Dopodiché, sbatti un uovo con il latte e spennella la superficie prima di cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti.
  • Caprese toast: farcisci il pan bauletto con mozzarella e pomodoro e cospargi la superficie con un po’ di pesto. Cuoci in forno a 180 gradi per 15 minuti ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Cena di San Valentino da Carlo Cracco: menù da favola, sapete quanto costa?

  • Toast al formaggio: scegline uno bello cremoso e filante. Dalle tradizionali sottilette al brie o al camembert. Metti in forno e gusta.
  • Toast dolce al cioccolato: impossibile non proporre, infine, anche una ricetta dolce. Prendi il tuo pan bauletto ed adagialo su un strato di carta stagnola. Successivamente, riempilo con delle golose tavolette di cioccolato fondente e versa in superficie della crema di nocciole. Completa il tutto con una pioggia di gocce di cacao e della granella di zucchero ed inforna per un quarto d’ora. Semplicemente sfiziosissimo!

Avresti mai detto di poter farcire così un semplice pan bauletto?

Impostazioni privacy