Le hai mai assaggiate imbottite? Preparale così e le cotolette diventeranno il tuo piatto preferito!

La versione classica è certamente saporita, che sia fritta o cotta in forno, ma le hai mai assaggiate imbottite? Preparale così e le cotolette diventeranno il tuo piatto preferito!

Una delle caratteristiche che rende le cotolette così amate è la loro semplicità di preparazione. Oltre, ovviamente, al fatto che piacendo molto ai bambini ed essendo un piatto nutriente, trova il consenso anche degli adulti. Certo, la versione “classica”, che sia cotta al forno o fritta, è sempre saporita, ma perché non sperimentare qualcosa di nuovo? Ciò che dovete fare è solo aprire il frigorifero e dare un’occhiata per consumare ciò che avete già. Le hai mai assaggiate imbottite? Preparale così e le cotolette diventeranno il tuo piatto preferito!

cotolette imbottite
Imbottite diventeranno il tuo piatto preferito: prepara così le cotolette, sapore speciale! (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai dei Pavesini? Ti faccio preparare un capolavoro in pochi istanti: altro che il solito dessert!

Cotolette imbottite: per trasformare il solito piatto in un capolavoro

La cosa bella di questo piatto è che potrai scegliere qualsiasi ingrediente per la sua farcitura così da non dover fare la spesa. Noi useremo ciò che è avanzato in frigo:

  • 6 fettine di petto di pollo;
  • 2 uova;
  • pangrattato quanto basta;
  • farina quanto basta;
  • prosciutto cotto avanzato;
  • sottilette.

Se le fettine di pollo fossero un po’ doppie assottigliatele con un batticarne. Formate delle coppie con quelle che hanno la stessa grandezza. Sulla prima adagiate al centro il prosciutto e la sottiletta (o ciò che avete scelto di usare) e ricoprite con la seconda fettina. Pressate bene i bordi così che aderiscano, chiudendosi a mo’ di sandwich. A parte sbattete le uova con un pizzico di sale e in altri due recipienti versate il pangrattato e la farina.

Leggi anche: Questo primo piatto Pugliese fa impazzire proprio tutti: solo 15 minuti e sarà pronto da gustare

cotoletta
Solo pochi minuti per prepararle e saranno cotte in men che non si dica (fonte pixabey)

Rotolate le cotolette imbottite nella farina, poi immergetele con cura nell’uovo e infine impanatele nel pangrattato. Se volete una panatura bella croccante ripetete gli ultimi due passaggi un paio di volte. A voi la scelta: potete friggerle e in cinque minuti sarete a tavola o cuocerle in forno. Basteranno 10/15 minuti a 180 gradi!

Impostazioni privacy