Quale vino scegliere a San Valentino: le etichette per far breccia nel suo cuore!

Quale vino scegliere a San Valentino: le etichette per far breccia nel cuore del proprio partner. Così la cena sarà decisamente impeccabile!

Per San Valentino è ormai tutto pronto. Hai già deciso il menu, completo di antipasti, primi, secondi e dessert. Se, però, non hai ancora scelto con quale vino accompagnare la cena ti aiutiamo noi!

vino San Valentino
Il vino giusto per la cena di San Valentino (pixabay)

Ecco quali sono tutte le migliori etichette per fare breccia nel cuore del tuo partner. Ce n’è davvero per ogni gusto e per ogni tipo di coppia. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Cena di San Valentino da Carlo Cracco: menù da favola, sapete quanto costa?

Quale vino scegliere a San Valentino

Se hai già pensato ad ogni dettaglio per trascorrere una serata di San Valentino con i fiocchi, ma non hai ancora deciso quale vino portare in tavola niente paura. Sì, perché quest’oggi stiamo proprio per suggerirti quali sono le migliori etichette per far colpo e per rendere la cena davvero perfetta. Così il risultato è garantito!

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese: chi paga il conto a 4 Ristoranti? Non lo immaginereste mai!

Le etichette per far breccia nel cuore del partner

Anche se non sei un vero esperto di vini, puoi comunque portare in tavola un’ottima bottiglia per far colpo sul partner. In questo caso, meglio scegliere non soltanto in base ai propri gusti, ma anche a seconda del tipo di coppia.

LEGGI ANCHE: Cosa devi fare con le patate prima di metterle in forno: passaggio fondamentale

vino San Valentino
Vino rosso (pixabay)

Ecco alcune dritte per una cena di San Valentino con i fiocchi:

  • Merlot: è la scelta giusta per chi non ha molta dimestichezza in fatto di vini. Essendo morbido e fruttato si abbina bene con diverse tipologie di piatti e va incontro a diversi gusti;
  • Syrah: dalle note speziate e pepate è perfetto per chi è alla ricerca di emozioni forti a tavola e nella vita sentimentale;
  • Sangiovese: un vino rosso estremamente versatile, indicato per chi non vuole annoiarsi;
  • Nebbiolo: elegante e raffinato, si accompagna a piatti strutturati. La scelta migliore se la tua è una coppia solida e rodata;
  • Chardonnay: fresco e profumato si accompagna bene con i menu di pesce ed è l’ideale per le coppie giovani ed effervescenti;
  • Riesling: indicato per chi ama l’avventura date le sue molteplici sfumature aromatiche che vanno dal dolce al molto secco. Perfetto in abbinamento con i cibi piccanti.

Insomma, qual è il vino che fa per te?

Impostazioni privacy