Dieci minuti per un contorno da leccarsi i baffi: non hai mai pensato di cucinare le carote così!

Per un contorno da leccarsi i baffi che sia anche saporito e nutriente, ti servono delle semplici carote: dieci minuti e sentirai che delizia, non ci hai mai pensato!

A tutti piace accompagnare i secondi con qualcosa di sfizioso e saporito che renda la cena completa e soddisfacente. Non sempre, però, abbiamo a disposizione il tempo necessario o magari tutti quegli ingredienti che servirebbero per preparazioni complesse. Significa che dobbiamo rinunciare e accontentarci della solita insalata? Assolutamente no! Dieci minuti per un contorno da leccarsi i baffi: non hai mai pensato di cucinare le carote così! Nutrienti, gustose e semplicissime, ti costeranno pochi spiccioli ma saranno un capolavoro.

carote contorno
Mai pensato di cucinarle così: dieci minuti per un contorno da leccarsi i baffi con le carote (fonte pixabey)

Leggi anche: Le verdure non sono tutte uguali: il trucco per una cottura perfetta, occhio a non sbagliare!

Contorno nutriente, saporito ed economico a base di carote: bastano pochi minuti

Gli ingredienti che andremo ad usare:

  • 5 carote;
  • 30 grammi di burro;
  • 1 scatolino di panna da cucina (100/120 ml);
  • sale quanto serve;
  • 30 grammi di parmigiano grattugiato.

Il procedimento è davvero semplice e veloce, bastano pochi passaggi. Lavate e asciugate le carote, pelatele e poi tagliatele a rondelle di medio spessore. In una padella antiaderente e mettiamo a sciogliere il burro e una volta fuso riversiamo le carote. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere una decina di minuti, massimo un quarto d’ora.

Leggi anche: Le hai mai assaggiate imbottite? Preparale così e le cotolette diventeranno il tuo piatto preferito!

panna
Con la panna saranno cremose, saporite e irresistibili: è semplicissimo

Quando le carote si saranno ammorbidite togliamo il coperchio e aggiungiamo la panna. Insaporiamo con sale, pepe e parmigiano e mescoliamo per bene. Aspettiamo qualche altro minuto che si insaporiscano e la panna inglobi il parmigiano dando vita ad una crema gustosissima. Possiamo aggiungere anche delle altre spezie, se di nostro gradimento. Una volta addensatasi la crema non rimane che spegnere e portare a tavola. Un contorno gustoso ma economico che si prepara in poche mosse e si sposa alla perfezione con moltissimi secondi. Ideale sia in estate che in inverno, di sicuro ti farà innamorare fin dal primo assaggio!

Impostazioni privacy