Se hai in frigo dello yogurt scaduto non buttarlo via, ti insegno un rimedio favoloso: utilizzalo così

Se non hai fatto in tempo a mangiare il tuo yogurt ed ora te lo ritrovi scaduto in frigo, prima di buttarlo via utilizzalo così. Ti insegno un rimedio davvero favoloso, dai un’occhiata! 

Leggero e gustoso, ricco di nutrienti, a merenda o a colazione accompagnato con una manciata di cereali, frutta e cioccolato è una vera delizia, ma non solo. Lo yogurt è anche un ingrediente molto utilizzato in cucina per la preparazione di dolci soffici e golosissimi. In frigo quindi non ne manca mai una generosa scorta, specialmente quando il volantino del supermercato ci fa sapere che i nostri preferiti sono in super offerta! Occhio però alla data di scadenza altrimenti rischiamo di conservare in frigo uno yogurt scaduto che non può più essere mangiato. Ma che fare in quel caso? Dovremmo buttarlo via? Certo che no!

yogurt scaduto
Yogurt

Sicuramente uno yogurt scaduto non può essere consumato a tavola, tuttavia quello che non sai è che puoi utilizzare questo ingrediente anche se andato a male in un modo diverso. Se in frigo hai quindi uno yogurt scaduto, non buttarlo via: ecco cosa ci fai, ti insegno un rimedio favoloso! 

LEGGI ANCHE >> Il ripieno di questi calamari è davvero irresistibile, preparali così: secondo piatto gustosissimo

Yogurt scaduto: il favoloso utilizzo che non conoscevi, ti stupirà

Se sfortunatamente hai dimenticato in frigo uno yogurt la cui data di scadenza è ormai di gran lunga superata, prima di buttarlo via dovresti pensarci due volte! Probabilmente non hai mai pensato di utilizzarlo in questo modo, ma lo yogurt scaduto così ‘riciclato’ ti farà impazzire. Ti spiego subito come utilizzarlo!

LEGGI ANCHE >> Come rendere irresistibili dei semplici involtini di pollo? Aggiungi questo ingrediente per una bontà senza fine

yogurt scaduto
Come riciclare lo yogurt scaduto: eccoti un rimedio geniale!

LEGGI ANCHE >> Un foglio di carta alluminio e del detersivo: così risolvi un problema comunissimo con il minimo sforzo!

Quello che non sai è che questo ingrediente, anche se andato a male può essere un ottimo alleato di bellezza! Lo yogurt scaduto renderà la nostra chioma fluente e luminosa in poche mosse. Tutto ciò che dovrai fare sarà realizzare una semplicissima maschera per capelli, ed il gioco è fatto. Basterà unire a questo un cucchiaio di olio di mandorle, mescolare ed utilizzare il miscuglio direttamente sui capelli. Raccogliamo poi le lunghezze e lasciamo agire la nostra maschera per 20 minuti circa. Dopodiché potremo poi procedere a lavare i capelli come nostro solito. I nostri capelli saranno luminosi e nutriti!

Impostazioni privacy