Ti è avanzata della camomilla? Non buttarla via, è uno spreco inutile: ti può servire così, geniale!

Ogni prodotto, soprattutto quelli alimentari, che abbiamo in casa non andrebbe mai sprecato ma riciclato in modo furbo: ti è avanzata della camomilla? Non buttarla, ti può servire così

In casa abbiamo davvero moltissimi prodotti, culinari o meno, che sono fondamentali nel quotidiano. Basti pensare ai classici detersivi per stoviglie o per la lavatrice, ma anche ad alimenti che consumiamo praticamente ogni giorno, come il latte. Ciò a cui spesso non diamo abbastanza importanza, tuttavia, è il riciclo. Un ingrediente che magari ha superato la data di scadenza può comunque tornarci utile al di fuori della cucina in modi sorprendenti. Ti è avanzata della camomilla? Non buttarla via, è uno spreco inutile: ti può servire così, geniale! Puoi risparmiare qualche euro facendo così.

camomilla avanzata
Non buttare la camomilla avanzata: ti può tornare utile così, geniale! (fonte pixabey)

Leggi anche: Trasforma la farina scaduta in un prodotto fondamentale: è semplicissimo, ti spiego come fare

Puoi usare così la camomilla avanzata: che trucco furbissimo

Se anche voi amate gustare una bella camomilla calda nel pomeriggio o magari prima di andare a dormire, di sicuro vi è capitato di prepararne troppa, una volta o l’altra. Ovviamente, gettarla via è un vero peccato ma forse non sapevate che potete usare questo liquido in modo furbo e utilissimo. Come? Sfruttandolo come vi spiegheremo nelle prossime righe. Così facendo riuscirete anche a risparmiare qualche euro!

Leggi anche: Lievito di birra scaduto, non buttarlo via: puoi riutilizzarlo così, fenomenale!

camomilla
Puoi risparmiare qualche euro ed evitare inutili sprechi (fonte pixabey)

Ebbene, dovete sapere che la camomilla è un’ottima alleate per la nostra routine di bellezza. Le sue proprietà lenitive, infatti, la rendono adatta per impacchi e maschere di ogni genere. Non solo! Potete utilizzare quella avanzata come struccante fai da te! Incredibile, non è vero? Vi basterà aspettare che sia tiepida e immergere i dischetti di cotone nel liquido. Non occorre strofinare in modo energico, ma solo lasciare per qualche istante il dischetto a contatto con la zona interessata. Con movimenti delicati potremo “porta via” il make up e nutrire a fondo la nostra pelle, che di sicuro ci ringrazierà! Altro che struccante in profumeria, con questo trucchetto eviti sprechi e risparmi qualche soldo.

Impostazioni privacy