Non solo spremute: con le arance puoi preparare questa crema golosa e profumata, bastano 10 minuti

Basta il loro profumo eccezionale a farci venire l’acquolina in bocca: non solo spremute, con le arance puoi preparare questa crema golosa e profumata, bastano 10 minuti!

In cucina gli agrumi sono sempre utilissimi e di solito limone e arance non mancano mai. Oltre ad essere gustosissimi per insaporire i piatti, sono anche salutari e irresistibili da gustare da soli, che sia a spicchi o per realizzare spremute fresche e dissetanti. Molti, però, limitano il loro utilizzo al semplice condimento o, al massimo, come aggiunta nei dolci per un tocco di profumo unico. Non solo spremute: con le arance puoi preparare questa crema golosa e profumata, bastano 10 minuti! Da gustare al cucchiaio o usare per ogni tipo di dessert, non ne avrai mai abbastanza!

arance crema
Prepara questa crema golosa con le arance: altro che spremuta, non ne avrai mai abbastanza (fonte pixabey)

Leggi anche: Per un dessert di San Valentino romantico e goloso prepara questi muffin color passione: che meraviglia!

Profumata, golosa e vellutata: questa crema alle arance è irresistibile

Per prepararla occorrono solo 10 minuti:

  • 400 ml di succo di arancia;
  • 300 ml di panna per dolci;
  • 150 grammi di mascarpone;
  • 30 grammi di amido di mais;
  • 90 grammi di zucchero;
  • 2 uova;
  • la scorza di un’arancia.

Riversiamo il succo delle arance in un tegame e uniamo lo zucchero e la scorza portando sul fuoco a fiamma dolce. Lasciamo sfiorare il bollore e spegniamo. In un recipiente a parte rompiamo le uova e uniamo l’amido, mescolando con un frullino. Uniamo quindi il succo di arancia bollente, filtrandolo per eliminare la buccia. Riportiamo sul fuoco e mescoliamo a fiamma dolce fino a quando la crema non inizierà ad addensare.

Leggi anche: Hai dei Pavesini? Ti faccio preparare un capolavoro in pochi istanti: altro che il solito dessert!

crema
Perfetta da spalmare dove vuoi o come dessert al cucchiaio (fonte pixabey)

Una volta addensata spegnete la fiamma e aspettate che il composto si raffreddi. A questo punto unite il mascarpone, lavorando con un frullino e poi la panna, che avete montato a neve. Coprite la crema con della pellicola per alimenti e lasciate assestare in frigo dieci minuti. Lo sentite il suo profumo irresistibile? Perfetta da spalmare o gustare come dolce al cucchiaio, che squisitezza!

Impostazioni privacy