Ancora usi i detersivi per i pavimenti? Forse non conosci questo ‘trucco’

Che ci piaccia o no, dedicarci alle pulizie domestiche è fondamentale per mantenere la casa igienizzata e pulita: ancora usi i detersivi per i pavimenti? Forse non conosci questo “trucco”

Non è certo un divertimento, questo bisogna riconoscerlo, ma le pulizie domestiche sono fondamentali per mantenere l’ambiente in cui viviamo sano e profumato. Certo, ci sono dettagli a cui possiamo dedicarci più sporadicamente, come ad esempio i vetri delle finestre o i lampadari, e altri che invece necessitano di cura quotidiana, come togliere la polvere o lavare i pavimenti. Ovviamente, per ogni superficie esistono prodotti specifici, talvolta così tanti e diversi che ci fanno girare la testa. E se ti dicessimo che non ne hai bisogno? Ancora usi i detersivi per i pavimenti? Forse non conosci questo ‘trucco’.

pavimenti trucco
Altro che detersivi: per pulire i pavimenti prova con questo trucco, risultati incredibili (fonte pixabey)

Leggi anche: Metti un cucchiaino di pepe nero in lavatrice: resterai senza parole, guarda che succede

Pulire i pavimenti senza detersivi: prova con questo trucco super efficace

Lascia perdere i prodotti costosi che trovi al supermercato, la soluzione è a portata di mano e i risultati sono davvero incredibili. Cosa ti occorre? Una miscela casalinga che preparare in poche mosse. Nelle prossime righe ti dirò nel dettaglio quali sono gli ingredienti e le quantità che dovrai usare: fai una prova e non te ne pentirai!

Leggi anche: Spargi del sale sulla carta forno e fai così: ti insegno un rimedio utilissimo

pulire
Guarda quanto è economico e semplice questo rimedio alternativo (fonte pixabey)

Sveliamo l’alternativa ai classici detersivi. Ciò che vi occorre è un secchio di pieno di acqua calda a cui andremo ad aggiungere questi ingredienti. Due cucchiai pieni di bicarbonato di sodio. Mezzo bicchiere di aceto di vino bianco. Un cucchiaino di sapone per piatti (ecologico). A questo punto mescoliamo in modo che tutti gli ingredienti si sciolgano e mescolino tra loro. Questa soluzione economica e casalinga non solo eliminerà ogni macchia, anche le più resistenti, ma igienizzerà a fondo i pavimenti come mai prima d’ora. Una volta “insaponato” il pavimento con questa soluzione e proceduto ad un paio di passate, basterà risciacquare lo straccio sotto l’acqua corrente e asciugare il tutto.

Impostazioni privacy