Per renderli gustosi come mai prima devi fare così: bocconcini di pollo fritti in pastella, che squisitezza

I bocconcini di pollo sono sempre una garanzia per un pasto ricco, completo e nutriente: per renderli gustosi come mai prima devi cucinarli così, fritti in pastella, che squisitezza!

La vostra cena non è mai stata così saporita! Non riuscirete a credere che in così poco tempo servirete a tavola un piatto gustoso e irresistibile come quello che andremo a preparare insieme tra poco. Quando si tratta di pietanze a base di pollo abbiamo sempre la garanzia di proporre alla nostra famiglia qualcosa di ricco e nutriente. La ricetta che vi spieghiamo oggi, però, è una chicca unica. Per renderli gustosi come mai prima devi fare così: bocconcini di pollo fritti in pastella, che squisitezza!

bocconcini pollo pastella
Fritti in pastella sono una chicca da togliere il fiato: cuoci così i bocconcini di pollo 

Leggi anche: Prepariamo il purè, sì, ma… di ceci! Sano, saporito e vellutato: ideale a pranzo e cena

Bocconcini di pollo fritti in pastella: teneri e saporiti come mai prima

Cosa occorre? Davvero pochissimi ingredienti:

  • 400 grammi di petto di pollo;
  • 2 uova;
  • 80 grammi di farina;
  • 100 ml di birra;
  • sale e pepe quanto basta.

Ovviamente, dobbiamo iniziare a preparare la pastella in cui andremo a tuffare i nostri bocconcini di pollo. Riversiamo la farina in un recipiente e creiamo un piccolo incavo al centro. Aggiungiamo il sale e le uova. Iniziamo a lavorare con una frusta a mano mentre uniamo la birra a filo, poco alla volta. Quando la consistenza sarà liscia e senza grumi copriamo con una pellicola per alimenti e lasciamo assestare in frigo venti minuti.

Leggi anche: Non le solite frittelle: grazie a questo ingrediente tutta un’altra storia, da batticuore!

pollo
Prepariamo la pastella e poi dedichiamoci al pollo (fonte pixabey)

Dedichiamoci quindi al pollo. Tagliamolo a pezzetti di media grandezza e tamponiamo con della carta assorbente in modo da assorbire l’acqua in eccesso. Mettiamo a scaldare in un tegame l’olio per friggere. Riprendiamo la pastella e immergiamo i bocconcini ottenuti per poi calarli nell’olio. A questo punto basteranno pochi istanti affinché siano dorati e croccanti. Sgoccioliamo su della carta assorbente e condiamo con sale, pepe e le spezie che vogliamo. Mai così teneri e saporiti, un tocco di classe unico per la nostra cena!

Impostazioni privacy