Frulla una mela, aggiungi i fiocchi d’avena e guarda che bontà: biscotti perfetti a colazione

Ti basteranno due semplici ingredienti per sfornare dei biscotti leggeri ma ricchi di gusto: frulla una mela e aggiungi l’avena.. Che bontà

Ci credi che questi semplici biscottini li realizzi con soli due ingredienti? Profumatissimi e davvero golosi, non potrai fare a meno di cedere alla tentazione.. Appena ne assaggerai uno ti verrà voglia di farli fuori tutti! Sono perfetti a colazione o da gustare a merenda, tutti ne andranno matti, bambini compresi! Prepariamo insieme questi profumatissimi biscotti con fiocchi d’avena e mele.. Una delizia!

biscotti mela
Semplici e golosi, questi biscotti sono una vera delizia: li prepari con le mele, sono facilissimi!

LEGGI ANCHE >> Conosci il ‘Bicerin’ Torinese? Una specialità tutta da gustare: ecco come lo prepari in casa

Ti basteranno 2 soli ingredienti per portare in tavola questi biscotti velocissimi: aggiungi mela e fiocchi d’avena, deliziosi!

Senza uova, senza zuccheri aggiunti e senza farina o latte. Questi biscotti con mele e fiocchi d’avena sono golosissimi ed adatti a tutti. Ottimi a dieta, perfetti da gustare a merenda o a colazione. Si preparano in pochissimi minuti ed in modo semplicissimo. Scopriamo subito la ricetta completa:

  • 1 Mela
  • 150g di Fiocchi d’avena
  • Cannella
  • 1 Cucchiaino di lievito per dolci o bicarbonato di sodio
  • Metà bicchiere di olio di semi o olio di cocco
  • Gocce di cioccolato e/o Uvetta (facoltativo)

LEGGI ANCHE >> Arancia, limone e qualche foglia di alloro: non hai mia pensato di unirli così, guarda che ci fai

biscotti mela
Biscotti

Laviamo una mela, la sbucciamo e la mettiamo in un mixer. Frulliamo la mela ed a questa andiamo ad aggiungere i fiocchi d’avena, la cannella e l’agente lievitante. Mescoliamo il tutto ed uniamo poi anche le gocce di cioccolato e/o l’uvetta (che abbiamo ammorbidito in precedenza in un po’ d’acqua). Amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti. Se l’impasto dovesse risultare un po’ molle lo riponiamo in frigo per circa 20/30 minuti, dopodiché recuperiamo l’impasto. Foderiamo una teglia con della carta forno e con un dosatore per gelati formiamo i nostri biscottini che disponiamo direttamente nella teglia uno accanto all’altro. Dopo aver poi completato la nostra teglia di biscotti, inforniamo a 170° per circa 15 minuti. Una volta pronti, sforniamo e lasciamo intiepidire. Et voilà, una volta pronti li possiamo conservare in una scatola di latta per 2-3 giorni. Sono golosissimi!

Impostazioni privacy