Colazione leggera senza rinunciare al gusto: cosa puoi preparare

Per quanto la voglia di mantenerci in forma sia reale e l’impegno costante, questo non significa dover rinunciare al gusto: colazione leggera ma golosa, cosa puoi preparare

Uno stile di vita sano è fondamentale per il nostro benessere, su questo siamo tutti d’accordo. Così come sul fatto che un’alimentazione adeguata, ricca e completa sia alla base di una buona forma fisica insieme allo sport. Tenere sotto controlli il peso, però, non deve essere sinonimo di rinuncia e sacrificio, ma di compiere le scelte giuste e fare gli abbinamenti corretti. Colazione leggera senza rinunciare al gusto: cosa puoi preparare? Ti proponiamo una ricetta saporita, gustosa e nutriente per iniziare la giornata con un pieno di energia ma senza appesantirci o esagerare con gli “sgarri”.

colazione leggera
Non rinunciare al gusto: colazione leggera ma saporita, cosa preparare (fonte pixabey)

Leggi anche: Anche il Sanguinaccio può essere leggerissimo: versione light, nessuno noterà la differenza!

Colazione golosa ma leggera: guarda che delizia ti faccio preparare!

Siete curiosi? Allora sveliamo il mistero: andremo a preparare delle golose omelette alle mele! Un pieno di delicata dolcezza per un buongiorno irresistibile:

  • 1 mela;
  • 2 uova;
  • 40 grammi di zucchero;
  • sale e cannella quanto basta;
  • zucchero a velo (o cacao amaro, facoltativo).

In un recipiente dividiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo i rossi con un cucchiaino di zucchero rendendoli spumosi e i bianchi a neve con un pizzico di sale. Uniamoli senza smontarli. A parte laviamo e sbucciamo la mela, tagliamo a dadini e riversiamo in un tegame insieme al resto dello zucchero e ad un pizzico di cannella. Lasciamo caramellare e spegniamo la fiamma. Prepariamo una padella antiaderente, oleiamola appena e riversiamo il composto di uova, lasciando dorare entrambi i lati.

Leggi anche: Ciambelline light per non rinunciare ad un momento di dolcezza golosissimo: da gustare senza sensi di colpa!

mele
Con ripieno di mele caramellate: un buongiorno pieno di dolcezza! (fonte pixabey)

Quando entrambi i lati della omelette saranno impiattiamo e ricopriamo con le mele caramellate. Spolveriamo con lo zucchero a velo o con il cacao amaro e il gioco è fatto. Questa colazione golosissima è sana e nutriente, perfetta per fare iniziare bene la giornata senza sentirci appesantiti o esagerare con le calorie. Non saprai resistere al suo profumo!

Impostazioni privacy