Farfalle con crema di panna e salsicce: il primo piatto gourmet pronto in 15 minuti

Un primo piatto gourmet, un velo capolavoro di bontà, che si prepara in soli 15 minuti: farfalle con crema di panna e salsicce, vellutate e aromatiche, da perdere la testa!

Basta così poco per sentirsi dei veri chef! Oggi ti proponiamo un primo a cui sicuramente non saprai resistere, basterà un assaggio per farti perdere la testa. La cosa bella di questa pietanza è la sua semplicità e velocità di preparazione che la rende adatta a portarla in tavola in qualsiasi momento, anche all’ultimo minuto. Si tratta poi di una ricetta così sfiziosa che potrete proporla anche per il pranzo della Domenica e fare un figurone con pochi euro. Farfalle con crema di panna e salsicce: il primo piatto gourmet pronto in 15 minuti. Prepariamolo insieme, vi verrà l’acquolina in bocca!

farfalle panna
Panna e salsicce per un primo da leccarsi i baffi: condisci così le farfalle e ti sentirai un vero chef (fonte pixabey)

Leggi anche: Dove hai sbagliato? Gli errori che si commettono spesso quando si prepara il pranzo

Pronto in 15 minuti: farfalle con salsicce e panna, che primo irresistibile!

Abbiamo detto che si tratta di un piatto da pochi euro, ed è proprio così:

  • pasta formato farfalle;
  • 1 scatolino di panna da cucina (circa 120 ml);
  • 2 salsicce;
  • parmigiano quanto basta;
  • cipolla quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • vino bianco quanto basta (facoltativo);
  • noce moscata quanto basta (facoltativo).

La prima cosa da fare è mettere a bollire la pentola per le farfalle. Intanto in una padella antiaderente riversiamo un filo di olio e della cipolla tritata. Lasciamo rosolare e uniamo le salsicce private del budello e sbriciolate alla meglio. Sfumiamo con un po’ di vino bianco se di nostro gradimento. Una volta che avranno rosolato per bene e si saranno dorate spegniamo la fiamma e copriamo con un coperchio. Cuociamo la pasta e pochi istanti prima di calarla riversiamo nella padella con le salsicce la panna da cucina.

Leggi anche: La focaccia è più buona se la farcisci così: un ripieno irresistibile, ci hai mai pensato?

panna
Solo 15 minuti per preparare un capolavoro irresistibile

Accendiamo la fiamma dolce e mescoliamo fino a quando la panna non sarà calda, senza arrivare ad ebollizione. Insaporiamo con sale, pepe e noce moscata o con le spezie che vogliamo. Scoliamo la pasta e riversiamo in padella, uniamo una spolverata abbondante di parmigiano e mescoliamo ancora. Come promesso: 15 minuti e siete pronti per gustare il vostro piatto gourmet!

Impostazioni privacy