Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i kiwi: noterai subito la differenza!

Che cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i kiwi: tutte le proprietà e i benefici, noterai subito la differenza! Risultato favoloso.

Cosa succede al nostro corpo se mangiamo spesso i kiwi? Come certamente saprai, questo frutto diffuso perlopiù da novembre ad aprile è un vero toccasana per la salute del nostro corpo grazie ad una serie infinita di benefici.

mangiamo i kiwi
Cosa succede se mangiamo i kiwi

Ti basterà, infatti, consumarlo regolarmente ed in men che non si dica noterai subito in te un netto miglioramento a livello fisico. Cosa aspetti, quindi, a scoprire tutte le sue proprietà benefiche? Continua a leggere il nostro articolo e vedrai che differenza!

LEGGI ANCHE: Bruno Barbieri, il ricordo di nonna Mimì: “Mi ha segnato il destino” emozioni a fior di pelle

Usi in cucina e proprietà

Come abbiamo anticipato, il kiwi è un frutto dalle incredibili proprietà benefiche che può essere inserito all’interno della propria dieta sotto diverse forme. Si può infatti mangiarlo da solo o con la macedonia, oppure utilizzandolo come ingrediente dentro a vere e proprie ricette. Torte, dessert al cucchiaio e perfino insalate. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

LEGGI ANCHE: Hai anche tu il forno a doppio vetro? Ti spiego come si pulisce alla perfezione

Ad ogni modo, dal punto di vista nutrizionale si tratta di un vero toccasana per la salute del corpo, in quanto è ricco di acqua e fibre, è ipocalorico ed ha un buon contenuto di zuccheri semplici, pochissimi grassi e proteine. Inoltre, a dispetto del sapore dolce, vanta un indice glicemico molto basso ed è una fonte inesauribile di vitamina C e sali minerali. Come forse saprai, ne esistono di diverse varierà e sono tutte ugualmente salutari. Ma cerchiamo, quindi, di capire bene che cosa accade al nostro corpo se mangiamo spesso i kiwi. Resterai senza parole!

Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i kiwi

Che il kiwi sia un grande alleato per la salute dell’organismo l’abbiamo ormai capito. Ma cosa succede esattamente al nostro corpo quando mangiamo questo incredibile frutto?

LEGGI ANCHE: Cosa significa se trovi due tuorli in un solo uovo? Ecco cosa devi sapere

mangiamo i kiwi
Macedonia di frutta con kiwi (pixabay)

Guarda un po’ qui quali sono i suoi benefici: resterai senza parole!

  • Funzione antiossidante: grazie alla vitamina C è un potente alleato contro influenza e malanni di stagione.
  • Alleato dell’intestino: essendo ricco di fibre, favorisce il transito intestinale.
  • Diuretico naturale: l’acqua e il potassio aiutano a smaltire i liquidi in eccesso.
  • Energizzante ed effetto anti-age: dona energia e previene l’invecchiamento della pelle, mantenendola soda ed elastica.
  • Amico del cuore: grazie a potassio e vitamina K mantiene stabile la pressione sanguigna.

Lo sapevi?

Impostazioni privacy