Bruno Barbieri, il ricordo di nonna Mimì: “Mi ha segnato il destino” emozioni a fior di pelle

Bruno Barbieri, il ricordo di nonna Mimì: “Mi ha segnato il destino”, le toccanti parole dello chef. Emozioni a fior di pelle!

Ormai da qualche decennio il mondo della cucina è diventato a tutti gli effetti una forma di intrattenimento molto amata dal grande pubblico. Infatti, oltre ad essere entrato a far parte in pianta stabile della televisione, nell’ultimo periodo ha fatto anche il suo ingresso sui social ottenendo un grandissimo consenso. E così, anche gli chef si sono trasformati al giorno d’oggi in vere e proprie star del web.

Bruno Barbieri nonna
Bruno Barbieri. Fonte: Instagram

Tra queste c’è anche lui, il grande Bruno Barbieri. Chef stellato e storico giudice di MasterChef Italia, il quale vanta oggi una carriera lunghissima piena di soddisfazioni e che ha avuto origine all’interno della cucina di casa, al fianco di mamma Ornella e nonna Mimì. A tal proposito, in una vecchia intervista rilasciata a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, lo chef ha voluto condividere con i fan un ricordo molto toccante riguardante la nonna, la quale è stata per lui una vera maestra di vita. Ecco cosa ha detto: emozioni a fior di pelle!

LEGGI ANCHE: Cosa significa se trovi due tuorli in un solo uovo? Ecco cosa devi sapere

Bruno Barbieri, il ricordo di nonna Mimì: “Mi ha segnato il destino”

Come ha lui stesso ricordato in diverse occasioni, per lo chef Bruno Barbieri le donne della sua famiglia hanno avuto un ruolo molto importante. Da mamma Ornella a nonna Mimì, sono state proprio loro ad introdurlo in quello che sarebbe diventato poi il suo mondo: la cucina. In particolare, in una vecchia intervista rilasciata a Verissimo, chef Barbieri ha voluto parlare proprio di sua nonna, emozionando tutto il grande pubblico.

LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: “Pan per focaccia”, cosa si intende e perché si usa questo modo di dire?

Bruno Barbieri nonna
Screenshot video Verissimo

“Sono cresciuto con mia nonna che è stata una donna molto importante nella mia vita” ha detto rivolgendosi a Silvia Toffanin. “Mia nonna era una donna estremamente dura qualche volta” ha aggiunto subito dopo. “Andavamo a mangiare e ci interrogava. Voleva sapere la storia della stagionalità, perché il basilico è rosso e non solo verde, perché si raccolgono i fiori di zucca all’alba” ha spiegato. “Tutte piccole cose che sono state fondamentali per la mia crescita. Io potevo fare solo lo chef” ha concluso sorridendo con un leggero velo di malinconia. “Una donna straordinaria che mi ha segnato il destino” ha detto, infine, incalzato da una Silvia Toffanin commossa. Insomma, delle parole davvero molto toccanti che sono arrivate dritte al cuore dei fan, emozionandoli una volta di più.

Impostazioni privacy