Hai anche tu il forno a doppio vetro? Ti spiego come si pulisce alla perfezione

Se hai anche tu un forno a doppio vetro ti spiego io come si pulisce alla perfezione. Ecco il procedimento passo dopo passo.

Il forno, si sa, è un elettrodomestico davvero utilissimo che può permetterci di portare in tavola delle ricette gustose e spesso anche più sane, perché ci evita di cuocere i cibi in grandi quantità di grassi.

forno a doppio vetro
Forno a doppio vetro

Ad ogni modo bisogna ammettere che non sempre ci si dedica con regolarità alla sua manutenzione. Il rischio in questi casi è quindi quello di rovinarlo e di doverlo cambiare prima del tempo. C’è poi un altro aspetto che viene spesso sottovalutato. Vale a dire la sua pulizia. Lavarlo alla perfezione, infatti, è un’attività tutt’altro che piacevole. Pertanto, si tende a rimandare all’infino questa complicata operazione. Se poi hai anche un forno con il doppio vetro la situazione diventa ancora più complessa da gestire. Ecco perché quest’oggi sto per spiegarti passo dopo passo come procedere. Con questo sistema sarà facilissimo!

LEGGI ANCHE: Cosa significa se trovi due tuorli in un solo uovo? Ecco cosa devi sapere

Forno a doppio vetro: ti spiego io come si pulisce

Se anche tu in casa hai un forno a doppio vetro niente paura, perché quest’oggi sto per spiegarti io come pulirlo alla perfezione senza doverlo smontare e senza nemmeno fare troppa fatica. Innanzitutto, comincia con il procurarti tutto ciò di cui avrai bisogno per lavarlo.

LEGGI ANCHE: Tagliatelle, speck e.. Per un condimento cremosissimo aggiungi questo ingrediente: primo piatto velocissimo

Prendi quindi:

  • 1 contenitore spray;
  • 1 litro d’acqua;
  • 2 cucchiai di acido citrico;
  • 1 mestolo;
  • 1 strofinaccio pulito o carta assorbente da cucina.
forno a doppio vetro
Mestolo di legno (pixabay)

LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: “Pan per focaccia”, cosa si intende e perché si usa questo modo di dire?

Una volta reperito tutto il materiale occorrente non dovrai fare altro che procedere seguendo queste mie semplici indicazioni. Per prima cosa, riempi il contenitore spray con un litro d’acqua e aggiungi 2 cucchiai di acido citrico. Successivamente, chiudi il tappo ed agita bene il tutto in modo da spruzzare il contenuto all’interno dello spazio compreso fra i due vetri del forno. Lascia agire, quindi, per circa una decina di minuti e, trascorso il tempo necessario, prendi il mestolo ed avvolgilo con lo straccio oppure con uno strato di carta assorbente da cucina. A questo punto, ti basterà inserire il mestolo nel doppio vetro e cominciare a pulire ben bene. Ripeti l’operazione almeno una volta al mese. Ma non finisce qua, perché questo potentissimo detergente fai da te è indicato per pulire anche altri elettrodomestici ed altre superfici domestiche. Una vera bomba!

Impostazioni privacy