Sei a dieta? 5 ingredienti per una torta al cioccolato golosissima da gustare senza sensi di colpa

Per questa torta golosissima e soprattutto extra light ti servono solo 5 ingredienti: quando sei a dieta non rinunciare ad una colazione gustosa, questa delizia al cioccolato è leggerissima

Tutti sappiamo quanto sia difficile mantenere i buoni propositi di un’alimentazione sana e senza troppo sgarri. Di sicuro la parte più difficile è rinunciare ai dolci, soprattutto a colazione o merenda. Ma chi dice che debba essere per forza così? Vogliamo proporti una ricetta da assaporare senza pensieri e sensi di colpa ogni volta che vuoi. Non solo buonissima ma anche facile ed economica, poiché si prepara con pochissimi prodotti. Sei a dieta? Non rinunciare ad una colazione golosa: torta al cioccolato leggerissima, solo 5 ingredienti.

torta cioccolato ingredienti
A dieta non rinunciare al gusto: torta al cioccolato leggerissima con solo 5 ingredienti

Leggi anche: Latte e miele, ma non si tratta della bevanda calda: fai così e guarda che delizia viene fuori

5 ingredienti per una torta al cioccolato golosa e leggerissima

Curiosi di scoprire quali sono questi ingredienti? Di seguito li trovate elencati:

  • 200 grammi di farina integrale;
  • 130 grammi di dolcificante (stevia, miele o zucchero integrale);
  • 60 grammi di cacao amaro;
  • 280 ml di latte;
  • 1 bustina di lievito per dolci.

Prendete una ciotola e riversate la farina setacciata, il cacao setacciato, il lievito e lo zucchero. Unite il latte a filo che dovrete usare a temperatura. Lavorate con una frusta a mano, non usate il frullino e cercate di non sbattere troppo la crema. Giusto il necessario per amalgamare tutti gli ingredienti. Prendete uno stampo e foderatelo con la carta da forno, quindi riversate il composto e livellate con una spatola.

Leggi anche: Profumate, saporite e morbidissime: prepara così le focaccine di pane, che gioia per il palato!

cacao
Pochissimi prodotti per un dolce soffice e delizioso, ma leggero come nessun altro (fonte pixabey)

Infornate e cuocete a 180 gradi per circa quaranta minuti. Una volta cotta la torta attendete che si intiepidisca prima di tagliare e gustare. Vi consigliamo di non spolverare con lo zucchero a velo se volete mantenerla leggerissima.

Consiglio extra: per un tocco di gusto unico aggiungi all’impasto una manciata di gocce di cioccolato fondente. Puoi spolverarle anche sulla superficie prima di mettere in forno. Uno spettacolo da gustare senza sensi di colpa.

Impostazioni privacy