Spaghetti al pomodoro fresco: cosa aggiungere per renderli gustosissimi, il tocco speciale

Tra i piatti più semplici in circolazione ma anche più saporiti ci sono gli spaghetti al pomodoro fresco: cosa aggiungere per renderli gustosissimi, il tocco speciale che devi provare

Non solo ricette super elaborate e sughi complessi. In circolazione ci sono anche piatti davvero semplicissimi, “arrangiati” come si dice a Napoli, ovvero preparati con pochi ingredienti che mescolati insieme conferiscono un sapore eccezionale. Quello per eccellenza è la pasta al pomodoro fresco. Solitamente si usano gli spaghetti, ma non c’è una regola che imponga questo formato, ognuno può scegliere ciò che preferisce. Bastano pochi minuti per portare a tavola questa prelibatezza che fa felici adulti e bambini. Però… perché non renderli ancora più ricchi e nutrienti? Spaghetti al pomodoro fresco: cosa aggiungere per renderli gustosissimi, il tocco speciale.

spaghetti pomodoro fresco
Aggiungi questo ingrediente agli spaghetti al pomodoro fresco per un tocco speciale e irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Lasagne fatte in casa: è questa la ricetta più semplice che c’è, pronte in un lampo

Cosa aggiungere agli spaghetti al pomodoro fresco per renderli spettacolari

Non si tratta di un passaggio che vi porterà via tempo prezioso, il vostro piatto resterà di semplice e veloce preparazione. Il tocco speciale, infatti, si aggiungerà solo a fine cottura, quando gli spaghetti saranno ormai pronti da impiattare e già conditi con il sugo di pomodorini. Cosa vi occorre? Nelle prossime righe vi sveliamo l’ingrediente e come utilizzarlo, di sicuro non vorrete farvi scappare questa chicca.

Leggi anche: Per renderli gustosi come mai prima devi fare così: bocconcini di pollo fritti in pastella, che squisitezza

pomodoro fresco
Basta aggiungere un semplice ingredienti per trasformarli in un capolavoro (fonte pixabey)

Veniamo al dunque. Ciò che vi occorre è una mozzarella. Per le dosi regolatevi con la quantità di pasta e sugo. Vi consigliamo di usarla fresca e ve ne spieghiamo anche il motivo. Il sugo contenuto andrà a mescolarsi al pomodoro creando un contrasto irresistibile. Come procedere? Una volta scolati gli spaghetti e conditi in pentola con i pomodori, tagliate la mozzarella a pezzetti e spolveratela sulla pasta. Non accendete la fiamma, ma mescolate per bene. Il calore della pasta appena cotta e del sugo di pomodoro aiuterà a scioglierla leggermente. Una bella spolverata di parmigiano e verrà fuori una cremina eccezionale. Un capolavoro a cui difficilmente si potrà dire di no!

Impostazioni privacy