Come avere una pasta e piselli diversa dal solito: così cremosa non l’hai mai preparata

Così cremosa non l’hai mai preparata, la pasta e piselli così sarà deliziosa: eccoti un primo piatto buono e genuino da non perdere!

Pasta e piselli è un primo piatto delizioso e genuino molto facile da preparare e molto amato da grandi e piccini. In qualsiasi stagione ci troviamo, possiamo portare in tavola questo primo piatto che possiamo preparare in poche mosse ed in modo molto semplice. Profumata e dal sapore davvero unico. Ma come renderla così cremosa e saporita? Il segreto c’è ed ora te lo svelo. Vediamo insieme come preparare pasta e piselli cremosissima: cosi buona non l’hai mai preparata!

pasta e piselli cremosa
Come preparare pasta e piselli cremosa e gustosa: ti svelo i segreti, sarà deliziosa!

Il segreto per cucinare la pasta e piselli così cremosa è questo qui: così buona non l’hai mai preparata

Ingredienti semplicissimi per un risultato davvero gustoso. Pasta e piselli è un primo piatto che possiamo preparare in pochi minuti ed in poche mosse. Avremo così un piatto genuino e delizioso pronto in tavola, perfetto per essere gustato in queste giornate d’inverno, una vera coccola per il palato. Fumante, cremosa e saporita.. Non hai mai preparato la pasta e piselli così. Ecco come renderla cremosissima. Ma prima, eccoti la ricetta:

  • 350g di Pasta 
  • 250g di Piselli 
  • 80g di Pancetta
  • Sale e Pepe 
  • 1 Cipolla
  • Olio
  • 1 cucchiaio di Pecorino o parmigiano

LEGGI ANCHE >> Il segreto che non ti aspetti per avere una pasta e ceci cremosa e deliziosa

pasta e piselli cremosa
pasta e piselli

LEGGI ANCHE >> Come rendere irresistibili dei semplici involtini di pollo? Aggiungi questo ingrediente per una bontà senza fine

Procediamo ora alla sua preparazione. Questo primo piatto si prepara facendo cuocere la pasta direttamente nel suo condimento. Quindi cominciamo facendo rosolare in un tegame la cipolla con un filo d’olio ed uniamo anche la pancetta. Dopodiché, quando la pancetta è rosolata e la cipolla ben dorata, aggiungiamo anche i piselli. Prima di facciamo cuocere per qualche minuto, poi allunghiamo con dell’acqua ed attendiamo che questa giunga a bollore. A questo punto, non ci resta che calare anche la pasta in pentola e lasciare che questa cuocia. Per evitare che il tutto sia troppo ‘brodoso’, alziamo leggermente la fiamma quando la pasta è agli ultimi minuti di cottura. In quegli ultimi istanti, il segreto per rendere il tutto più cremoso è quello di aggiungere una manciata di pecorino. Ora non resta che mescolare ed amalgamare il tutto, et voilà.. Il nostro piatto è pronto in tavola! 

Impostazioni privacy