Torta salata senza sfoglia: così è mille volte più buona: la prepari a casa e la mangi dove vuoi!

Torta salata senza sfoglia: così è mille volte più buona: la prepari a casa e la mangi dove vuoi! La ricetta facile e deliziosa.

Se quest’oggi non sai proprio cosa cucinare per pranzo sei capitato nel posto giusto. Sì, perché sto per suggerirti una ricetta facile e deliziosa che di sicuro ti farà impazzire. Forse non ci crederai, ma se non hai in casa un rotolo di pasta sfoglia puoi comunque preparare una sfiziosissima torta salata.

torta salata senza sfoglia
Torta salata tradizionale

Vedrai, così è perfino mille volte più buona di quella classica. Non ci credi? Allora non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo, allacciarti il grembiule e metterti subito al lavoro!

LEGGI ANCHE: Così leggere non le hai mai preparate, le chiacchiere all’acqua sono facilissime: eccoti la ricetta

Torta salata senza sfoglia: così è mille volte più buona!

Ammettiamolo, nessuno può resistere ad una sfiziosissima torta salata ripiena dei nostri ingredienti preferiti. Forse, però, non hai ancora assaggiato questa incredibile versione. Si tratta di una preparazione molto simile a quella classica, ma senza pasta sfoglia. Vedrai, così è mille volte più buona. Cosa aspetti a provarla? Innanzitutto procurati i seguenti ingredienti e poi segui la ricetta passo dopo passo. Ecco di che cosa avrai bisogno:

  • 800 grammi di spinaci;
  • 2 uova;
  • 100 grammi di scamorza;
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 80 grammi di prosciutto cotto;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Roberto Valbuzzi pronto alla svolta: “Incominciamo questa nuova avventura”, fan in trepida attesa

Preparazione

Sei pronto a gustare un piatto mille volte volte più buono della classica torta salata? Allora prepara subito questa ricetta facile e deliziosa! Per prima cosa, lava accuratamente gli spinaci e, dopodiché, mettili in padella con un po’ d’acqua e falli appassire per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, strizzali bene e riponili in una ciotola per farli raffreddare.

LEGGI ANCHE: Benedetta Parodi, avete mai visto la sua casa in montagna? Questo ‘dettaglio’ vi lascerà a bocca aperta

torta salata senza sfoglia
Spinaci (pixabay)

A questo punto, aggiungi 70 grammi di parmigiano grattugiato, le uova, un pizzico di sale ed una grattata di pepe. Mescola il tutto e, a parte, ungi una pirofila con un po’ d’olio extravergine d’oliva. Disponi, quindi, all’interno metà del composto di spinaci e copri con uno strato di scamorza tagliata a fette. Aggiungi anche uno strato di prosciutto cotto ed un altro di scamorza e ricopri tutto con gli spinaci restanti. Spolvera la superficie con il parmigiano grattugiato rimanente ed inforna a 180 gradi per 30 minuti, modalità grill. Quando sarà bella croccante e dorata, sforna finalmente la tua torta salata senza sfoglia e gustala dove vuoi!

Impostazioni privacy