Vuoi provare a farcire i tuoi pancakes? E’ molto più facile di quanto pensi, colazione da 10 e lode!

Vuoi provare a farcire i tuoi pancakes? E’ molto più facile di quanto pensi, ecco come realizzare una colazione da 10 e lode!

Quando si prepara la colazione, si ha spesso voglia di qualcosa di più gustoso e originale per cominciare la giornata con il piede giusto e avere tutte le energie per affrontare i tanti impegni quotidiani. I pancakes sono sicuramente un’ottima alternativa al tradizionale cornetto con cappuccino, perché sono gustosi e anche semplici e veloci da preparare. Le classiche frittelle americane, infatti, sono ormai diventate di dominio mondiale e tantissime persone ogni tanto si divertono a farle in casa e a gustarle a colazione o anche a merenda.

Vuoi provare farcire pancaes
I pancakes sono ottimi in tantissime versioni: hai mai provato a farcirli così? (Credits: Pixabay)

La ricetta classica prevede pochi e semplici ingredienti, anche se esistono poi tantissime varianti con procedimenti e ingredienti nuovi. Avete mai provato, ad esempio, a farcire i vostri pancakes anziché guarnirli solo alla fine? Ecco un trucco facilissimo per realizzare una colazione davvero spaziale!

Vuoi provare a farcire i tuoi pancakes? Prova questo trucchetto, è facilissimo e farai una splendida colazione

Solitamente i pancakes vengono guarniti a fine cottura con lo sciroppo d’acero, o anche con miele, marmellata, crema al cioccolato o qualsiasi altro ingrediente vi piaccia. Ma sapete che potete anche provare a farcirli ottenendo così un ‘cuore morbido’? Ebbene sì, potete realizzare dei deliziosi pancakes con dentro il cioccolato fuso e lasciare tutti a bocca aperta. Come si fa? E’ semplicissimo!

Vuoi provare farcire pancakes
Sai che puoi farcire i pancakes durante la cottura? Ecco un trucco pazzesco, saranno deliziosi! (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 200 ml di latte
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 30 g di burro
  • 130 g di farina
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  • cioccolato fondente

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa fate sciogliere il burro a bagnomaria, poi separate gli albumi dai tuorli e unite questi al burro e allo zucchero, mescolando con forza. Aggiungete anche il latte a filo, sempre mentre mescolate, e poi aggiungete anche la farina, il lievito e gli albumi montati a neve. Mescolate tutto fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Scaldate la padella con una noce di burro e versate un pochino di impasto, poi aggiungete al centro un quadratino di cioccolato fondente e copritelo con un altro cucchiaino di impasto. Cuocete i pancakes da entrambi i lati e quando li taglierete avranno un ‘cuore’ di cioccolato fondente. Deliziosi!

Impostazioni privacy