Pasta con zucchine: tutto un altro sapore se ci aggiungi questo ingrediente

Pasta con zucchine: tutto un altro sapore se ci aggiungi questo ingrediente, ecco come realizzare un piatto da leccarsi i baffi.

La pasta con le zucchine è davvero un grande classico della nostra cucina, un piatto sano, genuino ed economico, ma soprattutto saporito e adatto a ogni occasione, dal semplice pranzo in famiglia alle grandi occasioni di festa. Pur essendo molto semplice, infatti, è una pietanza che si può preparare in tantissimi modi, anche con l’aggiunta di altri ingredienti che la renderanno molto più ricca ed elaborata, dunque adatta anche a una situazione di festa o quando si hanno degli ospiti a tavola.

Pasta zucchine ingrediente
Hai mai pensato di aggiungere questo ingrediente alla pasta e zucchine? (Credits: Pixabay)

Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una variante della ricetta classica che prevede l’aggiunta di un ingrediente davvero prelibato e dal gusto intenso, che si sposa benissimo con le zucchine e crea un abbinamento terra-mare che farà leccare i baffi ai vostri commensali. Siete curiosi di saperne di più?

Pasta con zucchine: prova ad aggiungere questo, avrà tutto un altro sapore, ecco come realizzare questa delizia

Se vi piacciono le zucchine, saprete sicuramente che sono tra gli ingredienti più versatili in assoluto, nel senso che possono essere abbinate a tantissimi altri alimenti per dare vita a piatti sempre nuovi e originali. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è la ricetta di un primo piatto a dir poco delizioso, che vede l’accostamento di zucchine e cozze, dunque un abbinamento insolito ma che vi farà fare un figurone!

Pasta zucchine ingrediente
La pasta con le zucchine diventa spettacolare se ci aggiungi le cozze: ecco come si fa (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 1 kg di cozze
  • 4 zucchine
  • 2 spicchi d’aglio
  • sale
  • olio
  • prezzemolo
  • pepe (Facoltativo)

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa mettete sul fuoco una padella olio e aglio e quando questo sarà imbiondito, metteteci dentro le cozze e fatele cuocere per qualche minuto finché non saranno tutte aperte. Poi filtrate il sugo e tenetelo da parte. Nel frattempo mettete sul fuoco una casseruola con l’altro spicchio d’aglio e l’olio. Dopo aver fatto un po’ soffriggere l’aglio, versate le zucchine lavate e tagliate a cubetti o a listarelle. Fatele cuocere per circa 10-15 minuti e poi aggiungete le cozze con la loro acqua di cottura. Basterà qualche minuto per far amalgamare al meglio gli ingredienti e ottenere un sugo gustoso e cremoso, nel quale far saltare la pasta dopo averla scolata al dente. Il risultato sarà un piatto semplice ma spettacolare!

Impostazioni privacy