Che spettacolo! Fanno venire l’acquolina in bocca questi pancakes: non li hai mai fatti così

Che spettacolo, fanno venire l’acquolina in bocca questi pancakes: non li hai mai fatti così, ecco come prepararli passo per passo. 

I pancakes sono un’ottima possibilità per una colazione gustosa e genuina. Come tutti probabilmente sanno, si tratta di frittelle dolci tipiche degli Stati Uniti, ma diventate poi una pietanza diffusa in tutta il modo e soprattutto super versatile. Esistono, infatti, tantissimi tipi di pancakes che si possono farcire e anche preparare con gli ingredienti più disparati, in base ai gusti e alle abitudini alimentari di ognuno.

Pancakes che spettacolo
Non hai mai fatto i panckes con questi ingredienti: saranno deliziosi (Fonte foto: Pixabay)

Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una versione del tutto originale rispetto a quella classica, perché prevede l’aggiunta di 2 ingredienti che probabilmente non immaginereste mai per dei pancakes. Eppure, questa variante è davvero speciale e si scioglie in bocca. Siete curiosi di sapere come si prepara?

Che spettacolo questi pancakes! Basta aggiungere 2 ingredienti nell’impasto e diventeranno eccezionali

Se avete voglia di preparare i pancakes per la colazione di domani o per la merenda, dovete assolutamente provare questa versione! E’ una variante decisamente diversa dal solito, che prevede l’aggiunta nell’impasto di 2 ingredienti ai quali probabilmente non avreste mai pensato: ricotta e pera. Incredibile, non è vero? Questa coppia di ingredienti, tipica di molte preparazioni dolci, è perfetta anche nei pancakes. Vediamo come!

Pancakes spettacolo
Che spettacolo questi pancakes ricotta e pera: ecco come si preparano (Fonte foto: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 150 g di farina
  • 150 g di ricotta
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 130 ml di latte
  • mezza bustina di lievito in polvere per dolci
  • 1 pera

Il procedimento è semplicissimo. Rompete l’uovo e sbattetelo con lo zucchero e un pizzico di sale. A questo punto aggiungete la ricotta e mescolate per bene, poi versate anche la farina e il lievito, insieme al latte, e continuate sempre a mescolare in modo da ottenere una pastella fluida e senza grumi (è utile setacciare farina e lievito). A questo punto aggiungete nell’impasto anche la pera tagliata a tocchetti piccoli e mescolate ancora. Riscaldate sul fuoco una padella antiaderente (se volete potete leggermente imburrarla) e cuocete i pancakes prendendo l’impasto con un mestolo. La pera quasi si scioglierà e saranno davvero deliziosi, ottimi anche come dessert!

 

Impostazioni privacy