I migliori cuochi hanno un segreto per la panatura perfetta: ecco in cosa consiste

I migliori cuochi hanno un segreto per la panatura perfetta: ecco in cosa consiste, solo così avrete la frittura perfetta, è facile!

La panatura è una delle tecniche più diffuse che ci sono in cucina, una tecnica che tutti conoscono e che spesso mettono in pratica. E’, infatti, utilizzata per i fritti, ma anche per gli alimenti cotti in forno, o magari semplicemente in padella, ed è in grado di dare un gusto e una consistenza speciali ai nostri piatti, rendendoli decisamente più sfiziosi e saporiti. Cotolette, alette di pollo, pesce, tutto è più gustoso quando viene impanato, e anche i bimbi amano queste pietanze così croccanti.

Migliori cuochi segreto panatura
Sapete come fare al meglio una panatura? E’ questo il metodo giusto! (Credits: Pixabay)

Ma siete sicuri di conoscere ogni segreto della panatura e di saperla realizzare nel migliore dei modi? Per quanto possa sembrare semplice e banale, infatti, è in realtà una tecnica che si può mettere in pratica in tanti modi diversi, usando ingredienti e metodi differenti. I cuochi più bravi ed esperti, ad esempio, utilizzano un piccolo ‘segreto’ per avere risultati migliori. Siete curiosi di scoprire qual è?

I migliori cuochi hanno un segreto per la panatura perfetta: ecco in cosa consiste, è semplicissimo

Se vi piace impanare la vostra carne, il pesce o le verdure per mangiare piatti sempre sfiziosi, saporiti e croccanti, dovete assolutamente conoscere questo piccolo ‘segreto’ che molti utilizzano per avere una panatura più fragrante e gustosa. Oltre a usare uovo e pangrattato, infatti, alcuni utilizzano anche il riso soffiato per impanare i propri alimenti. Sembra assurdo, perché questo ingrediente viene usato solitamente più per le preparazioni dolci, ma in realtà è ottimo anche con il salato e i risultati saranno pazzeschi!

Migliori cuochi panatura
Conosci la panatura con il riso soffiato? E’ un ottimo metodo, ecco come realizzarla (Credits: PIxabay)

Per alcune fritture, in particolare quelle di pesce, è consigliabile sminuzzare i chicchi e ridurli quasi in briciole, aggiungendoli alla pastella o alla panatura. In altri casi, come ad esempio per il pollo, può essere consigliabile lasciarli interi per ottenere una panatura croccante e saporita. Le cotolette, ad esempio, saranno deliziose se impanate così e potrete fare un figurone, ma soprattutto far divertire i vostri bimbi con una panatura super croccante e sfiziosa, oltre che molto saporita.

 

Impostazioni privacy