Non è l’aceto né il bicarbonato: ecco l’ingrediente che vi aiuterà a pulire le pentole incrostate in un lampo

A tutti è capitato di ritrovarsi con le pentole incrostate sul fondo a causa di cibo bruciato o particolarmente grasso: non è l’aceto né il bicarbonato, ecco l’ingrediente che vi aiuterà a farle tornare come nuove in un lampo

Quando si cucina l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, per questo occorre conoscere i piccoli “trucchi del mestiere” che verranno in nostro soccorso e ci aiuteranno a non perdere tempo o dover faticare a lungo. I rimedi della nonna, si sa, sono sempre i migliori e noi oggi vogliamo svelarvene uno che di sicuro vi tornerà molto utile. Non è l’aceto né il bicarbonato: ecco l’ingrediente che vi aiuterà a pulire le pentole incrostate in un lampo!

pentole incrostate ingrediente
L’ingrediente che farà tornare le tue pentole incrostate come nuove: niente aceto né bicarbonato

Basteranno pochi minuti per ottenere risultati incredibili e recuperare le vostre stoviglie senza fatica. Altro che prodotti costosi, prova così, fidati, ne vale la pena.

Leggi anche: Spargi del sale sulla carta forno e fai così: ti insegno un rimedio utilissimo

Altro che aceto o bicarbonato: è questo l’ingrediente infallibile per pulire le pentole incrostate

Non solo sarà semplicissimo, ma si tratta anche di un trucco molto economico che ci eviterà di andare ad acquistare prodotti specifici e costosi. Di cosa abbiamo bisogno? Ebbene, vi serve della semplice Coca-cola. Sì, avete letto bene, la bevanda tanto amata da grandi e piccini. Attenzione, però, non basta usarla come fosse detersivo: dovete seguire il procedimento che vi spieghiamo nelle prossime righe.

Leggi anche: Le tue teglie da forno saranno come nuove: addio incrostazioni in poche mosse, ecco come

coca cola
Della semplice coca cola e risolvi il problema nel giro di pochi minuti (fonte pixabey)

Riversate la Coca-cola nella pentola in questione. Regolatevi per le quantità in base alla capienza, ma assicuratevi di ricoprire la parte incrostata di almeno un paio di centimetri. Portate ora sul fuoco e lasciate arrivare a bollore. Dal momento in cui il liquido inizia a bollire fate passare cinque o dieci minuti e poi spegnete la fiamma. Svuotate la pentola e usate una spugnetta per grattare via le incrostazioni: vi accorgerete che verranno via senza difficoltà. A questo punto potete procedere con un semplice lavaggio classico con detersivo per piatti. Come nuove!

Impostazioni privacy