Questo snack è gustosissimo e salutare: bastano 3 ingredienti e non c’è bisogno di cottura, è perfetto!

Questo snack è gustosissimo e salutare: bastano 3 ingredienti e non c’è bisogno di cottura, ecco come si realizza, sarà delizioso!

Ci sono davvero tantissimi modi per preparare uno snack da proporre a grandi e piccoli, o d poter gustare in compagnia. Si può fare un qualcosa di fritto, o anche una pietanza da cuocere in forno, o addirittura in padella. Ma sapete che esistono snack sfiziosissimi che si preparano anche senza cottura?

snack salutare
Hai mai provato uno snack che si realizza con pochi ingredienti e senza bisogno di cottura? Ecco come realizzarlo, lascerete tutti a bocca aperta (Credits: Pixabay)

Ebbene sì, con alcuni semplici ingredienti è possibile realizzare una merenda sana e gustosa che non ha bisogno di nessun tipo di cottura, ma solo di qualche minuto di riposo in frigo prima di essere servita. Questo significa che potrete prepararla anche all’ultimo secondo e riuscirete a conquistare tutti con gusto e ingredienti genuini e salutari. Siete curiosi di saperne di più?

Questo snack è gustosissimo e salutare e non ha bisogno di cottura: ecco di cosa si tratta e come realizzarlo

A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa di sfizioso e originale da servire come snack o merenda per far felici grandi e piccoli. Se state pensando, infatti, di dover preparare qualcosa da friggere, cuocere in forno o in padella, siete fuori strada, perché potrete fare uno snack delizioso anche senza cottura e con 4 semplici ingredienti. Oltre ad essere gustosissimo e facile da realizzare, questo snack è molto salutare, perché si fa con riso soffiato, cioccolato fondente, cocco e fiocchi d’avena. Praticamente delizioso!

Snack salutare
Questo snack con riso soffiato, avena, cioccolato e cocco è davvero delizioso: ecco come realizzarlo (Credits: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti e le quantità nel dettaglio:

  • 30 g di riso soffiato
  • 50 g di fiocchi d’avena
  • 120 g di cioccolato fondente
  • 20 g di cocco grapè

Il procedimento è molto semplice. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e poi unitelo agli altri ingredienti in una ciotola. Mescolate tutto fino a ottenere un composto ben omogeneo e quasi solido. Stendetelo in una teglia ricoperta con carta da forno e cercate di livellarlo aiutandovi con una spatola, in modo da formare una sorta di rettangolo piuttosto preciso. A questo punto mettete in frigo il vostro snack per qualche minuto, prima di tagliarlo a quadratini e servirlo. Farete una merenda deliziosa e super salutare!

Impostazioni privacy