Non ti va il solito pollo? Se lo prepari così te ne innamori: è fantastico

Non ti va il solito pollo? Se lo prepari così te ne innamori: è fantastico e super filante, ecco come realizzarlo per fare un figurone.

Se c’è un ingrediente che si può cucinare davvero in tantissimi modi, è sicuramente la carne di pollo. Oltre ad essere molto economica e povera di grassi e calorie, è anche super versatile, nel senso che la si può abbinare con tantissimi altri ingredienti per creare piatti sempre nuovi e originali. Sono davvero tante, infatti, le pietanze che si possono preparare con il pollo. Cotolette croccanti, gustosi e sfizosissimi involtini, ma anche spiedini, brodo, spezzatino, e in tutti i casi potete aggiungere ingredienti nuovi che vi piacciono o che semplicemente avete in casa e avete bisogno di utilizzare.

Non il solito pollo
Il pollo si può preparare in tantissimi modi: prova questa ricetta e te ne innamorerai! (Credits: PIxabay)

Quella che vi proponiamo è appunto un’altra ricetta a base di pollo. Non è il solito piatto che siete abituati a mangiare, ma una versione originale e sfiziosa che sicuramente conquisterà tutti e che potrete proporre anche in una cena in compagnia di amici o familiari nel week end. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Non ti va il solito pollo? Se lo prepari così te ne innamori, è buonissimo e farai un figurone, ecco come realizzarlo

Se avete in casa del petto di pollo ma siete stanchi di mangiare le solite fettine cotte in padella, potete stupire i vostri ospiti con una preparazione sfiziosa e originale che probabilmente non hanno mai assaggiato. La ricetta è molto semplice e consiste nell’impanare le vostre fettine di pollo e poi arricchirle con qualche ingrediente saporito, come prosciutto e formaggio. Ma andiamo con ordine e scopriamo il procedimento passo per passo.

Non solito pollo
Le fettine di pollo impanate e cotte in forno con prosciutto e formaggio sono favolose: ecco il procedimento per realizzarle (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 8 fettine di petto di pollo
  • pangrattato
  • parmigiano grattugiato
  • sale
  • olio
  • prosciutto cotto a fettine q.b.
  • provola a fettine q.b. (va bene anche un formaggio filante a scelta)

Per prima cosa mescolate in un piatto il pangrattato col parmigiano e poi passateci dentro le fettine di pollo, cercando di impanarle in maniera omogenea su entrambi i lati. Disponete poi le fettine su una teglia ricoperta con carta da forno, condite con sale e un filo d’olio e infornate a 190° per 10 minuti. Togliete dal forno e adagiate sul pollo le fettine di prosciutto cotto e provola, o formaggio, e infornate per altri 10 minuti. A questo punto potrete gustare i vostri petti di pollo filanti e sfiziosi. Ve ne innamorerete!

Impostazioni privacy