Forse non l’hai mai usato per pulire il piano cottura: sarà splendente, da provare

Forse non l’hai mai usato per pulire il piano cottura: così sarà davvero splendente, ecco di cosa si tratta e come va utilizzato. 

Pulire il piano cottura è una di quelle pratiche che ripetiamo quotidianamente, anzi molto spesso la ripetiamo anche più volte al giorno. Del resto, la cucina è probabilmente l’ambiente più frequentato nel corso della giornata e viene utilizzata per tutti i nostri pasti, per cui è inevitabile sporcare ogni volta il piano con schizzi e residui di cibo che spesso sono anche difficili da eliminare. Voi come pulite di solito i vostri fornelli?

Piano cottura mai pulito così
Ci sono tanti modi per pulire il piano cottura: sicuramente non hai mai provato con questo ingrediente, tornerà come nuovo (Credits: Pixabay)

Sicuramente in commercio esistono una miriade di prodotti chimici che ssi posono utilizzare e che vi faranno anche ottenere buoni risultati. Ma se non volete esagerare con i detersivi, considerando che appunto la cucina va pulita più volte al giorno, sappiate che esistono anche dei prodotti completamente naturali per lucidare l’acciaio e far tornare i vostri fornelli come nuovi. Quello che vi proponiamo è un rimedio che non immaginereste mai, perché prevede l’utilizzo di un ingrediente del tutto inaspettato. Scommettiamo che non l’avete mai provato?

Forse non l’hai mai usato per pulire il piano cottura: così sarà davvero splendente, ecco l’ingrediente inaspettato

Sicuramente tutti abbiamo provato tanti rimedi diversi per la pulizia dell’acciaio e in particolare del piano cottura. Sgrassatori, detersivi, ma anche prodotti naturali come l’aceto, il bicarbonato, il limone. Nessuno, però, ha mai provato a pulire i fornelli con dell’olio di semi! Può sembrare incredibile, visto che solitamente questo ingrediente serve per cucinare, friggere e dunque sporca i fornelli, ma invece può diventare un ottimo sgrassatore se lo unite agli ingredienti giusti.

Piano cottura mai pulito così
Hai mai provato a pulire il piano cottura usando l’olio di semi? E’ pazzesco, tornerà come nuovo: ecco il procedimento e quali sono gli altri ingredienti (Credits: Adobe Stock)

Provate a unirlo in una ciotolina con dell’aceto e del succo di limone e mescolate bene. Poi stendete questo composto sul piano cottura aiutandovi con un foglio di carta assorbente da cucina e risciacquate infine più volte usando un panno in microfibra, di quello che solitamente servono per pulire e asciugare la cucina. Il risultato sarà pazzesco e resterete senza parole, tanto che non potrete più fare a meno di utilizzare questo metodo per il vostro piano cottura.

Impostazioni privacy